Il mese di maggio è l’ideale per visitare Hitsujiyama Park, situato a Chichibu, in Giappone. In questo periodo potrete infatti ammirare le diverse tonalità di rosa dei fiori che coprono i prati del parco e che danno vita ad effetti visivi di impressionante bellezza.
Pubblicità
Sono stati necessari ben otto anni per posizionare le 400 mila piantine sui 16,500 metri quadrati dello Hitsujiyama Park, ma alla fine ne è valsa sicuramente la pena: durante il periodo della Golden Week, il parco fiorisce letteralmente in tutto il suo splendore, accogliendo i numerosi visitatori da tutto il mondo con uno spettacolo unico nel suo genere.
Un tappeto di color rosa copre le dolci colline e le distese di questa area naturale, particolarmente apprezzata dai giapponesi che amano frequentarla in occasione della Festa della Costituzione, della Festa del Verde e della Festa dei bambini, tutte collocate in maggio.
Una visita al parco durante il periodo di fioritura delle piantine è un piacere per gli occhi e per lo spirito. L’arte della composizione floreale giapponese non conosce rivali al mondo, come si può notare percorrendo i sentieri dello Hitsujiyama Park.
I colori dei fiori, a volte accesi, a volte delicati, si mescolano con l’azzurro dei laghetti e del cielo, mentre all’orizzonte si può ammirare la cima innevata del celebre monte Fuji, vero e proprio simbolo del Giappone. Nei giorni della Golden Week si può entrare nel parco dalle 8 alle 17 pagando un biglietto d’ingresso di 300 yen, mentre il resto dell’anno l’accesso è gratuito e non ci sono limitazioni nell’orario delle visite.
Il Parco Hitsujiyama si trova a circa 20 minuti a piedi dalla stazione Seibu di Chichibu. Questa è una città di circa 70 abitanti, situata nella prefettura di Saitama e poco distante dalla capitale Tokyo. Il centro è molto conosciuto per la bellezza dei suoi santuari e per la varietà delle attrazioni naturalistiche circostanti, che oltre ai parchi comprendono montagne e zone protette.
Pubblicità
Per arrivare a Chichibu si possono prendere i frequenti treni in partenza ogni giorno dalla stazione centrale di Tokyo, con un tempo di percorrenza di circa 90 minuti. Tra gli appuntamenti fissi tipici di questa città si consiglia di assistere al Chichibu Night Festival, uno dei più apprezzati in tutto il Giappone.
Registrati per ricevere la nostra Newsletter
ISCRIVITI ORA ISCRIVITI ORALa funzione I MIEI PREFERITI è disponibile solo per gli utenti registrati. Accedi al tuo account o creane uno gratuito.
accedere all'area privata