Se avete deciso di salutare la bella stagione optando per un fine settimana rilassante e romantico, ebbene ecco alcuni dei migliori hotel italiani per un weekend al lago di fine estate.
Pubblicità
Il Lago di Braies è uno degli specchi lacustri più belli di tutto l’arco alpino e sorge nel Parco Naturale Fanes-Senes-Braies: le vette si specchiano nelle acque smeraldine, così come la sagoma dell’Hotel Lago di Braies. Lo stile asburgico è rievocato dal mobilio d’epoca, regalando un’atmosfera d’altri tempi: la debole connessione a internet vi permetterà di staccare completamente la spina in un contesto naturalistico spettacolare.
Il Lago di Garda è il più grande dei laghi italiani e sulle sue sponde sorgono moltissimi alberghi, tra i quali il bellissimo Castello Belvedere. Si tratta di una dimora settecentesca a Desenzano del Garda circondata da un grandissimo parco con vista sul lago: quest’antica dimora dei conti Rosmini è stata costruita nello stile tipico delle limonaie del Garda, con materiali naturali come cotto, ferro battuto e pietra. Lo stesso vale per il Lefay Resort Spa Lago di Garda, sito a Gargnano (Brescia): questa struttura, sita sulla Riviera dei Limoni, coniuga natura, benessere e lusso, offrendovi anche trattamenti benessere che sfruttano le antiche conoscenze della antica medicina cinese.
Se desiderate trascorrere un weekend sul romantico Lago di Como, potete optare per un soggiorno al Relais Villa Vittoria: ha sede in una splendida dimora dell’800 a Laglio (Como) e qui potrete regalarvi, magari con la vostra dolce metà, cene a lume di candela oppure una mini crociera sul lago al tramonto.
A Bellagio si trova invece l’Hotel Florence, che in passato ha ospitato Puccini e Jean-Paul Sartre, mentre a Blevio c’è il Mandarin Oriental, una villa del XIX secolo immersa in un parco botanico, con tanto di piscina galleggiante e una SPA olistica.
Molto romantico è il Lago Maggiore con le sue Isole Borromee: la vista è spettacolare dall’Hotel Villa e Palazzo Aminta, bellissima dimora del XIX secolo degli Zanetta che custodisce ambienti di grande eleganza come la Sala del Pianoforte e la Sala dell’Arazzo.
Sul Lago d’Orta, in Piemonte si affaccia poi Villa Crespi, a Orta San Giulio: il suo stile è moresco e qui potrete cenare nel ristorante dello chef stellato Cannavacciuolo.
Pubblicità
Registrati per ricevere la nostra Newsletter
ISCRIVITI ORA ISCRIVITI ORALa funzione I MIEI PREFERITI è disponibile solo per gli utenti registrati. Accedi al tuo account o creane uno gratuito.
accedere all'area privata