Cerrar
Sei in: Inicio > Esperienze >Idee e consigli su come trascorrere le vacanze di Ferragosto
esperienzes

Idee e consigli su come trascorrere le vacanze di Ferragosto

Esperienza
Arrivano le vacanze Ferragosto: idee su come trascorrerlo al meglio, con soluzioni anche originali adatte a tutti, dalle famiglie ai più giovani, che renderanno divertente e rilassante la giornata più attesa dell’estate.

Gite nel bosco, al mare o in nord Europa

Trascorrere il Ferragosto al mare: questo è quello che di solito la maggior parte degli italiani scegli di fare nel giorno che segna il cuore dell’estate. Se però cercate qualche idea particolare o comunque meno scontata, potete ad esempio decidere di fare un giro in barca nei mari italiani o europei: potete navigare a largo di Cala Luna in Sardegna, in Grecia arrivando alla Spiaggia del Navajo a Zante oppure nelle acque turchesi delle Isole di Lavezzi in Corsica, tra massi tondeggianti e calette nascoste.
Amate i pic-nic o le grigliate? Valutate di farle non in casa o al mare, ma piuttosto sotto le fresche fronde di fitti boschi o giardini: pensate ad esempio alla meraviglia di trascorrere il Ferragosto nel cuore della Foresta Umbra, parte del Parco Nazionale del Gargano in Puglia, oppure nei pressi della Cascata dell’Acquacheta nella Foreste Casentinesi sull’Appennino Tosco-Emiliano.
Se amate invece le capitali europee, optate per città meno alla moda ma non meno belle, come ad esempio Copenaghen, dove potrete passeggiare lungo il pittoresco canale Nyhavn tra case colorate e antiche imbarcazioni ormeggiate.

Pubblicità

Ferragosto tra parchi acquatici e antichi borghi

Se proprio non volete rinunciare al contatto con l’acqua ma volete evitare la folla di persone che di solito caratterizza le spiagge a Ferragosto, allora scegliere i parchi acquatici. In Italia ve ne sono tanti e sono veri e propri mondi del divertimento per grandi e piccini, come ad esempio il Caneva Aquapark sul Lago di Garda, nella cittadina di Lazise, a tema wild, oppure il Caribe Bay di Jesolo dove vi sembrerà di stare proprio in qualche sperduta isola caraibica: quest’ultimo ospita uno scivolo dove vi ritroverete a sfrecciare verso l’acqua a ben 100 km/h..
Il giorno di Ferragosto è anche il momento ideale per visitare piccoli borghi italiani come Civita di Bagnoregio, dove potrete accedere solo a piedi, superando un lungo ponte immerso nella Valle dei Calanchi, nel viterbese. In alternativa c’è Orta San Giulio, splendido borgo del Piemonte affacciato sul romantico Lago d’Orta, con davanti l’Isola di San Giulio.


ISCRIVITI ORA

Ultima modifica 10 de Agosto de 2023

Sull'autore

Redazione

Redazione

Regístrate Regístrate

Vuoi ricevere le migliori offerte?

Registrati per ricevere la nostra Newsletter

ISCRIVITI ORA ISCRIVITI ORA
accedere all'area privata