C’è una storia incredibile che racconta di un van, di un uomo e di una gatta dal meraviglioso pelo nero. Di come lui abbia cambiato vita e di quanto l’amore per lei lo renda felice e meno solo ogni giorno. Di come viaggiare in van possa riempire la propria vita e cambiarla per sempre… il sogno di tutti i gattari.
Pubblicità
Cambiare vita, in ogni senso. Questa è la storia incredibile di Richard East, l’uomo che ha abbandonato tutto per viaggiare in van con la sua gatta Willow. Nel 2015 una mattina Richard, originario della città di Hobart, in Tasmania, si sveglia improvvisamente sopraffatto dalla tristezza e dall’insoddisfazione; il suo forte desiderio di cambiamento lo conduce al punto da decidere di lasciare il suo lavoro dopo dieci anni di attività, vendere il suo appartamento e noleggiare un van per partire all’avventura in compagnia della sua gatta in giro per l’Australia. Da quel momento la vita di Richard è totalmente cambiata, diventando una vita più spensierata, alla scoperta dei più bei luoghi dell’Australia. Fino ad ora Richard e Willow hanno percorso circa cinquantamila kilometri e non intendono arrestarsi; inoltre, egli ha deciso di documentare la sua avventura sui social, in particolare sul suo blog personale e sul suo profilo Instagram chiamato “VanCatMeow“, seguito da più di 1.500 followers. Per Richard viaggiare in van in compagnia della sua amica felina è stato come cominciare una seconda vita.
La gatta Willow è divenuta l’inseparabile compagna di avventura di Richard dopo che egli ha rotto con la sua ex-fidanzata. Infatti, diversi anni fa la splendida gattina apparteneva a lei. Purtroppo però la ragazza non potè più prendersene cura; proprio per questo il giovane si offrì di tenerla comunque con sè e di occuparsene anche dopo la rottura del fidanzamento. Richard oggi percorre il continente australiano viaggiando in lungo e in largo raccontando le sue fantastiche avventure sui social. Egli afferma di essere inseparabile dalla sua piccola amica a quattro zampe, dichiarando che viaggiare in van con Willow ha reso la sua esperienza migliore e ancora più emozionante. La gatta è protetta da un collare GPS che le consente di essere al sicuro e di allontanarsi senza perdersi. Con questo collare, infatti, Richard conosce sempre la sua esatta posizione, dato che la gattina spesso si allontana per esplorare il territorio che circonda il suo van. In questo modo egli può lasciarla libera di perlustrare i dintorni dei luoghi dove sostano col camper senza preoccuparsi di non ritrovarla. Richard sui social scrive di essere molto fiero della sua Willow: essa infatti è l’elemento che rende il suo van una vera e propria casa e l’Australia è il suo amato, vasto e sconfinato giardino!
Pubblicità
Registrati per ricevere la nostra Newsletter
ISCRIVITI ORA ISCRIVITI ORALa funzione I MIEI PREFERITI è disponibile solo per gli utenti registrati. Accedi al tuo account o creane uno gratuito.
accedere all'area privata