Budapest
La capitale ungherese è una città straordinariamente elegante, divisa in due dal fiume Danubio. Buda è la parte più antica, mentre Pest è quella moderna. La prima si sviluppa ai piedi del castello e accoglie botteghe artigiane, musei, il maestoso Parlamento e il Duomo. Nella parte moderna, invece, sorgono le terme Szechenyi, le più grandi e frequentate della città.
Pubblicità
Lione
Annoverata nella lista dei Patrimoni UNESCO, Lione è situata nel sud-est della Francia ed ogni anno ospita il “Festival delle Luci”. Nata per omaggiare la Vergine Maria, questa festa si è pian piano trasformata in un evento di portata internazionale: coreografi e artisti provenienti da ogni parte d’Europa addobbano i principali monumenti creando uno scenario da favola.
Innsbruck
Durante il periodo natalizio, le città austriache sono un vero e proprio incanto. Il centro storico illuminato e uno dei mercatini di Natale più belli al mondo, rendono Innsbruck una meta apprezzata da grandi e piccini. A partire dall’Immacolata, il capoluogo del Tirolo si riempie di stand e bancarelle, rendendo ogni passeggiata ancora più magica.
Napoli
Nel periodo natalizio, la “via dei Presepi”, l’incantevole San Gregorio Armeno, raggiunge il suo massimo splendore, grazie alle decine di botteghe artigiane allestite da altrettanti maestri presepiali. Dal capoluogo di regione è facile raggiungere Capri, meravigliosa anche in veste invernale, Pompei, Amalfi e Positano.
Pubblicità
Praga
Quanto è bella la capitale della Repubblica Ceca? Popolata da poco più di un milione di abitanti, Praga è una vera e propria bomboniera e, non a caso, è soprannominata la “città magica”. La sua aura misteriosa e la bellezza del suo centro storico renderanno il soggiorno in loco un’esperienza indimenticabile!
Malaga
Tra le 7 idee per il ponte dell’Immacolata in cui andare in Italia ed Europa spicca Malaga. Se ai climi rigidi del nord Europa preferite le temperature miti dell’Andalusia, Malaga è la destinazione perfetta. Si tratta della città più rappresentativa ed affascinante della Costa del Sol ed è indissolubilmente legata al celebre pittore Pablo Picasso.
Lisbona
La capitale del Portogallo è una città popolare e malinconica, come la maggior parte dei grandi porti, soprattutto quelli situati un po’ più a sud. Per scoprire la sua vera identità culturale è necessario visitare il Bairro Alto e l’Alfama, la cui atmosfera non può che restare impressa nel cuore e nella mente.
Registrati per ricevere la nostra Newsletter
ISCRIVITI ORA ISCRIVITI ORALa funzione I MIEI PREFERITI è disponibile solo per gli utenti registrati. Accedi al tuo account o creane uno gratuito.
accedere all'area privata