Halloween 2023 tra vampiri, attrazioni e maghetti
Pubblicità
Nata come festa celtica, oggi Halloween si festeggia la sera del 31 ottobre e in Italia sono organizzati moltissimi eventi, a partire da quello del parco giochi veneto di Gardaland dove va in scena, per tutti i fine settimana di ottobre, il “Gardaland Magic Halloween”: tutto sarà a tema in questo periodo, con l’area divertimenti popolata da morti viventi, streghe e vampiri. A proposito di vampiri, Volterra è il borgo della Toscana legato al celebre romanzo “Twilight” di Stephanie Mayer: qui, nella terra natale della stirpe vampiresca dei Volturi, potrete partecipare al “Vampire Fest” ma anche cogliere l’occasione per partecipare alle visite guidate all’interno dell’ex manicomio di Volterra. Si dice che sia infestato da uno spirito che sarebbe apparso anche in un video amatoriale. L’atmosfera è in ogni caso sinistra, tra sedie a rotelle abbandonate, letti e graffiti che urlano del dolore di chi vi era ricoverato.
Se siete appassionati di romanzi fantasy, salite a bordo dell’“Hogwarts Express Italia” che parte da Genova e attraversa il bellissimo Parco Regionale dell’Antala, in compagnia di personaggi come Harry Potter, Piton e Bellatrix Lestrange.
Streghe e fantasmi per Halloween 2023
Forse non sapete che nella provincia di Imperia, in Liguria, si trova Triora, soprannominato come il borgo delle streghe: qui, nel 1631, si svolse un processo che portò 13 donne a essere condannate al rogo. “Ilowen” è l’evento che, tra danze e riti propiziatori, celebra Halloween in questa bella ma sinistra cittadina, dove potrete anche visitare il Museo della Stregoneria e la Cabotina, ossia il rifugio delle streghe di Triora.
Registrati per ricevere la nostra Newsletter
ISCRIVITI ORA ISCRIVITI ORALa funzione I MIEI PREFERITI è disponibile solo per gli utenti registrati. Accedi al tuo account o creane uno gratuito.
accedere all'area privata