Cerrar
Sei in: Inicio > Esperienze >La Settimana del Baratto: viaggiare per l’italia senza spendere
esperienzes

La Settimana del Baratto: viaggiare per l’italia senza spendere

Esperienza
Viaggiare nel nostro Paese senza costi è possibile grazie alla settimana del Baratto che si terrà dal 14 al 20 novembre. Scopriamo di cosa si tratta.

Viaggiare può avere dei costi piuttosto elevati, anche per organizzare un semplice viaggio fuori città nel weekend. Per esempio, se volete andare alla scoperta di luoghi misteriosi o dei borghi più affascinanti l’autunno è la stagione migliore. In questo periodo potrete scegliere tra numerose mete d’autunno adatte ad una breve vacanza.

Pubblicità

La nostra penisola è caratterizzata da paesaggi mozzafiato e posti davvero incantevoli: vi basterà tenere conto delle vostre esigenze e scegliere tra numerose località adatte sia agli adulti che ai bambini.

Settimana del Baratto: viaggiare senza rompere il salvadanaio

Anche un viaggio di breve durata potrebbe portarvi ad utilizzare i vostri risparmi, soprattutto visto l’aumento dei prezzi che si sta registrando nell’ultimo periodo. Per viaggiare a costi davvero ridotti torna la settimana del Baratto, che si terrà dal 14 al 20 novembre. Si tratta di una proposta accattivante che vi permetterà di andare alla scoperta di numerose località senza spendere il denaro.

Questo progetto autunnale realizzato in collaborazione con Bed-and-Breakfast.it include numerosi agriturismi, B&B e piccoli hotel che si trovano sul territorio italiano e che hanno deciso di fare parte dell’iniziativa. Di conseguenza sono pronti ad accogliere i visitatori mettendo a loro disposizione servizi come prima colazione e soggiorno ricevendo in cambio dei soldi una serie di lavori o prestazioni, esattamente come succedeva all’epoca del baratto.

Pubblicità

Settimana del Baratto: in cosa consiste?

I bed and breakfast che partecipano all’iniziativa Settimana del Baratto mettono a disposizione dei baratti di qualsiasi tipo. In questo modo potrete sfruttare le vostre abilità o vena creativa rendendovi utili per le strutture. Alcuni invece elencheranno delle necessità specifiche scambiando un soggiorno in Puglia con indumenti, accessori oppure l’installazione di telecamere di videosorveglianza.

Insomma sono numerose le proposte e gli oggetti che potranno essere richiesti in cambio di un pernottamento, tenendo conto che tale iniziativa vi permetterà di esplorare tantissimi luoghi di interesse.

Per partecipare alla settimana del Baratto basterà mettersi in contatto con la struttura mediante la voce “Contratta e Baratta”, compilare l’apposito modulo ed inviarlo. A questo punto non vi resta che attendere la risposta del Bed and Breakfast per organizzare il vostro viaggio. Se la proposta verrà accettata, potrete mettervi in viaggio verso la fine del mese di novembre e vivere un’esperienza davvero speciale.


ISCRIVITI ORA

Ultima modifica 11 de Luglio de 2023

Sull'autore

Redazione

Redazione

Regístrate Regístrate

Vuoi ricevere le migliori offerte?

Registrati per ricevere la nostra Newsletter

ISCRIVITI ORA ISCRIVITI ORA
accedere all'area privata