Se alcuni di noi sono strani…beh non siamo gli unici a quanto pare, perché anche le strade anno le loro stranezze. Alcune sono incredibilmente corte, altre sono strette e, in alcuni casi, incrociano anche piste di atterraggio aeroportuali…
Pubblicità
EBENEZER PLACE (SCOZIA): la strada più corta del mondo…misura solo due metri! Per il postino è facile perché non si può certo confondere in questa strada che comprende solamente due numeri civici, sulla facciata di un hotel.
YONGE STREET (CANADA): in cambio, essere un postino Canadese potrebbe non essere cosa facile, perché distribuire la posta a Yonge Street è abbastanza impegnativo. Questa strada è lunga 1896 chilometri ed è la strada più lunga al mondo.
Pubblicità
BALDWIN STREET (NUOVA ZELANDA): questa strada presenta un dislivello del 35%, la vita lì deve essere decisamente…in salita.
LOMBARD STREET (STATI UNITI): anche a San Francisco se ne intendono di salite. Nel caso di Lombard Street la cosa strana sono i tornanti in cui le auto non possono circolare a più di 10 km all’ora.
LUZICKEHO SEMINARE (REPUBBLICA CECA): si tratta della strada più stretta al mondo secondo i cittadini di Praga. La sua larghezza non permette a più di una persona di transitare e un semaforo regola il traffico tra i due estremi di questo angusto passaggio.
PARLIAMENT STREET (REGNO UNITO): la diatriba è servita perché, a Exter, assicurano che la strada più stretta è Parliament Street. Nella parte più larga misura poco più di un metro e nella parte più stretta solamente 64 centimetri.
SPREUERHOFSTRASSE (GERMANIA): la lotta per la strada più stretta è ancora aperta. Il rivale più ostico si trova a Reutlingen, nel sud ovest della Germania. I suoi 31 centimetri di larghezza le hanno permesso di inserirsi nel Guinness dei primati ed ora, le infiltrazioni in uno dei muri dei due edifici, ostacola ulteriormente il passaggio.
AVENIDA WINSTON CHURCHILL (GIBILTERRA): la pista dell’aeroporto di Gibilterra è troppo corta e per questo motivo gli aerei sono costretti a proseguire la loro corsa, in fase di decollo e di atterraggio, anche al di fuori di essa, attraversando la strada più trafficata della città.
MAGIC ROUNDBOUT (REGNO UNITO): a Swindon troviamo il Magic Roundbout (la rotonda magica), formata da una rotonda grande e altre 5 piccole rotonde che la circondano. E noi che ci lamentiamo delle nostre!
PUTRAJAYA (MALESIA): ha l’onore di essere la rotonda più grande al mondo, grazie ai suoi 3,5 km di raggio e ai suoi 4500 km quadrati di estensione. Non deve essere così facile orientarsi…
Registrati per ricevere la nostra Newsletter
ISCRIVITI ORA ISCRIVITI ORALa funzione I MIEI PREFERITI è disponibile solo per gli utenti registrati. Accedi al tuo account o creane uno gratuito.
accedere all'area privata