Cerrar
Sei in: Inicio > Esperienze >Le 5 mete migliori dove trascorrere le vacanze di Pasqua
esperienzes

Le 5 mete migliori dove trascorrere le vacanze di Pasqua

Esperienza

Le vacanze di Pasqua sono un traguardo ambito per tutti gli italiani. Aiutano a staccare la spina e il clima in questo periodo reso mite dalla primavera induce a programmare molto più che una gita fuori porta.

Pubblicità

5-Lago di Braies
Ottimo da visitare durante la bella stagione, il lago di Braies si trova in Val di Braies, a circa 100km da Bolzano. La sua altitudine è di quasi 1.500 metri sul livello del mare, il che lo rende un luogo incontaminato e ottimo per trascorrere dei giorni in completo relax. Diverse sono, inoltre, le attività che si possono fare qui: dal camping al kayak, non c’è modo d’annoiarsi.

4-Camargue
Il sud della Francia fiorisce nei suoi intensi colori di lavanda durante il periodo pasquale. Le vacanze sono dunque un investimento qui. Immergersi nel Parco Regionale di Camargue significa entrare a contatto con la natura più pura, tra fenicotteri, cavalli e coltivazioni infinite sembra davvero di essere in un angolo remoto di mondo.

3-Vienna e dintorni
La primavera è senza dubbio molto sentita in Austria. Il clima mite e le ore di luce consentono di godere appieno delle giornate. Non fatevi mancare un giro a Melk, dove sorge la splendida omonima abbazia e Salisburgo, dal prestigioso centro storico da cui partono incantevoli viuzze lastricate, romantici portici e piazzette, ma anche monasteri e chiese.

Pubblicità

2-Borghi di Tuscia e Maremma
Incantevoli in primavera, le cittadine di Orvieto, Tuscania e Viterbo sembrano sospese in un altro tempo. Oltre all’architettura religiosa, celebre in tutto il mondo, in queste regioni sono ancora vivi impianti medievali patrimonio UNESCO. Un’avventura immersi nella calma della campagna è quello che ci vuole per delle vacanze di Pasqua davvero interessanti, passando per il Lago di Bolsena fino a giungere a Montepulciano, culla di viticoltori dall’esperienza centenaria.

1-Castello di Chillon e Montreux
Molto godibili durante le vacanze pasquali sono queste due mete svizzere. Sulla riva del lago sorge lo scenografico castello di Chillon, mentre in una baia riparata del lago Lemano è sita la placida Montreux. Qui è facile imbattersi in pregiate cioccolaterie e lussuosi caffè e sembra davvero di essere stati catapultati in un altro mondo: camminando tra le stradine lastricate ci si imbatte in ponti, fontane, atelier e case signorili, quasi come in un borgo da favola.

100317-turista


ISCRIVITI ORA

Ultima modifica 29 de Marzo de 2017

Sull'autore

extyuser

extyuser

Regístrate Regístrate

Vuoi ricevere le migliori offerte?

Registrati per ricevere la nostra Newsletter

ISCRIVITI ORA ISCRIVITI ORA
accedere all'area privata