Cerrar
Sei in: Inicio > Esperienze >Le migliori 5 città dove festeggiare la Giornata Mondiale dell’Orgoglio Gay
esperienzes

Le migliori 5 città dove festeggiare la Giornata Mondiale dell’Orgoglio Gay

Esperienza

La Giornata Mondiale dell’Orgoglio Gay è sempre ricca di eventi ed iniziative sparse un po’ ovunque in tutto il mondo. Noi siamo andati a scovare le cinque città più interessanti dove potersi divertire.

Pubblicità

La Giornata Mondiale dell’Orgoglio Gay si celebra il 28 giugno di ogni anno, rivelandosi una delle ricorrenze più attese a livello internazionale. Sono tante le località che organizzano sfilate ed eventi per rendere omaggio alla libertà di orientamento sessuale. Nelle settimane precedenti e nei giorni immediatamente successivi a questa giornata, si susseguono difatti tutta una serie di manifestazioni, comprese le famose parate, che affiancano feste, concerti e momenti di confronto socio-culturale. Si tratta di occasioni uniche che consentono di avvicinarsi allo spirito di chi continua a lottare. Una lotta per i propri diritti che interessa non solo i gay, ma anche trans e bisessuali, che si radunano tutti insieme gridando a gran voce il loro desiderio di libertà.

Scopriamo allora quali sono le cinque città dove vivere a pieno l’atmosfera dell’orogoglio gay, celebrando questa festa tra divertimento e colori sfavillanti.

5- Palermo

Per quest’anno il capoluogo siciliano porta avanti una serie di iniziative che si svolgeranno dal 17 giugno al 2 luglio. Sono previsti concerti, mostre, spettacoli teatrali, presentazioni di libri e film tematici per celebrare l’evento con lo giusto spirito politico e con grande attenzione.4-Londra

Se siete nei dintorni di Londra non potete perdere la storica sfilata che attraversa Oxford Street e Regent Street, partendo da Baker Street e muovendosi verso Trafalgar Square. Il tema degli eventi sarà Love Happens Here e i festeggiamenti avranno luogo da sabato 24 giugno.

Pubblicità

3-Amsterdam

Da venerdì 28 luglio a domenica 6 agosto, sarà la volta di Amsterdam. La città vi riserva dieci giorni di eventi che interesseranno vari luoghi per sensibilizzare tutta la popolazione alla cultura gay. Se siete interessati alla parata, si parte lunedì 31 luglio dalla stazione centrale di Amsterdam con il treno Orgoglio Express.

2-San Francisco

Il San Francisco Pride si presenta colorato e scoppiante come sempre, con più 20 tappe e 300 espositori. Da sabato 24 giugno a domenica 25 giugno, potrete partecipare a diverse iniziative tra cui la storica parata che raduna da anni tutti gli appassionati del mondo LGBT.

1-Madrid

Dal 23 giugno al 2 luglio vi aspetta la calda Madrid nel quartiere di Chueca. La città da sempre vanta migliaia di partecipanti che accorrono da ogni parte del mondo per festeggiare in allegria e sfilare nella celebra parata del sabato.

100317-turista


ISCRIVITI ORA

Ultima modifica 23 de Giugno de 2017

Sull'autore

Redazione

Redazione

Regístrate Regístrate

Vuoi ricevere le migliori offerte?

Registrati per ricevere la nostra Newsletter

ISCRIVITI ORA ISCRIVITI ORA
accedere all'area privata