Cerrar
Sei in: Inicio > Esperienze >Le prossime vacanze sceglile tra cultura, natura e design
esperienzes

Le prossime vacanze sceglile tra cultura, natura e design

Esperienza

Se cercate le coordinate delle nostre prossime vacanze tra cultura, natura e design ecco dunque alcune delle mete imperdibili per una vacanza ricca di esperienze da ricordare.

Pubblicità

Una vacanza tra cultura e natura: dove andare

La vacanza perfetta è quella in grado di offrire non solo divertimento e svago, ma anche immersioni nella natura e nella cultura del posto: ci sono luoghi che racchiudono tutto questo, compreso quello sguardo verso il futuro che trova espressione in elementi di design di grande valore. Si pensi ad esempio all’Egitto, dove il deserto e il Nilo fanno da secoli da sfondo a siti archeologici di grande bellezza, dal Luxor alla Valle dei Re fino alle Piramidi di Giza, a due passi dalle quali sorge il GEM: si tratta nel nuovo Grand Egyptian Museum, un complesso museale avveniristico nato per ospitare soprattutto il corredo funerario di Tutankhamon.
Anche la città di Marrakechnel cuore del Marocco, è circondata dal meraviglioso deserto di Merzouga e vi permette non solo di fare indimenticabili escursioni nel deserto, ma anche di soddisfare la vostra voglia di conoscere la cultura e la storia del posto, tra il Palais de Bahia e la piazza Djemaa el Fna, strizzando l’occhio all’elemento di design rappresentato dal Giardino Majorelle, antica proprietà di Yves Saint Laurent.

Dal Giappone alla Finlandia

Le isole giapponesi di Teshima e di Naoshima sono la meta perfetta se desiderate trascorrere una vacanza tra design e natura: sorgono nella prefettura di Kagawa, nel mezzo del Mare interno di Seto. A Teshima, all’ombra del lussureggiante Monte Danyama ricoperto da foreste, ci sono aree dedicate all’arte contemporanea raggiungibili in bicicletta, oltre al Teshima Art Museum a forma di goccia. A Naoshima, tra alberi di yuzu, potete scorgere la famosa zucca gialla opera di Kusama.
Helsinki è una delle capitali europee più intriganti che potete visitare: sorge al limitare del bellissimo Parco Nazionale di Nuuksio, tra foreste popolate da scoiattoli volanti e laghetti cristallini, con angoli bucolici perfetti per ammirare l’aurora boreale. Molti sono gli elementi di cultura e design in città, a partire dal Museo di arte contemporanea Kiasma e dalla Cappella del Silenzio, che vi apparirà come una sorta di tronco d’albero. Non mancate poi di visitare la Fortezza di Soumenlinna, pregevole esempio di architettura militare dichiarata Patrimonio dell’UNESCO e costruita su un gruppo di isolotti al largo di Helsinki.

 

Pubblicità


ISCRIVITI ORA

Ultima modifica 7 de Febbraio de 2024

Sull'autore

Redazione

Redazione

Regístrate Regístrate

Vuoi ricevere le migliori offerte?

Registrati per ricevere la nostra Newsletter

ISCRIVITI ORA ISCRIVITI ORA
accedere all'area privata