1. Evitate di chiedere troppo spesso al vicino di farvi passare
Un paio di richieste possono essere tollerate, soprattutto durante i viaggi più lunghi, ma non di più. La soluzione? Meglio evitare di bere troppa acqua prima del decollo!
Pubblicità
2. Evitate gli spuntini che hanno un odore troppo intenso
Galateo del viaggiatore: 7 regole non scritte della buona educazione in aereo. Quando si siede in uno spazio chiuso, uno di fianco all’altro, è bene evitare gli spuntini che hanno un odore troppo forte e potenzialmente fastidioso. Banditi, quindi, alimenti come il salame, la mortadella, alcuni formaggi, le cipolle.
3. Prima di abbassare lo schienale, chiedete sempre il permesso
Una delle cose che da più fastidio in aereo è abbassare lo schienale senza avvertire prima chi siede alle proprie spalle. Nonostante la maggior parte dei viaggiatori non si curi affatto di quest’aspetto, chi si differenzia ottiene inevitabilmente ammirazione e rispetto. Provare per credere!
4. Evitate di parlare a voce alta
Una regola importante nel vademecum del viaggiatore è tenere la voce bassa. Meglio evitare di chiamare la hostess come se si fosse al mercato o gridare verso parenti e amici seduti due file avanti.
5. Non occupate l’intera cappelliera
Il bagaglio a mano ed eventuali altri oggetti vanno riposti all’interno della cappelliera. Tuttavia, è importante non stiparvi troppe cose, considerato che si tratta di uno spazio destinato a contenere gli effetti di tutti coloro che siedono nell’aereo. Ad esempio, meglio tenere marsupi e cappelli di paglia sulle gambe, in modo da non obbligare gli altri passeggeri a dover imbarcare il proprio bagaglio per mancanza di spazio!
Pubblicità
6. Rispettate le file
Una delle cose più antipatiche che possano capitare in aeroporto è il furbetto di turno che non rispetta la fila. Che dobbiate andare alla toilette, imbarcarvi o fare la fila alla cassa del bar, armatevi di pazienza ed evitate di sorpassare altre persone!
7. Mai sdraiarsi sulle poltroncine in attesa dell’imbarco
Galateo del viaggiatore: 7 regole non scritte della buona educazione in aereo. Anche se siete stanchi e i vostri piedi sono gonfi, non dovreste mai occupare più poltroncine quando siete in attesa dell’apertura del gate. Accontentatevi di una posizione comoda ma decorosa, che non tolga il posto a qualche povero malcapitato.
Registrati per ricevere la nostra Newsletter
ISCRIVITI ORA ISCRIVITI ORALa funzione I MIEI PREFERITI è disponibile solo per gli utenti registrati. Accedi al tuo account o creane uno gratuito.
accedere all'area privata