1- Finlandia
Pubblicità
In questo paese scandinavo i cittadini dichiarano di essere felici: non è difficile crederlo, trattandosi di un Paese dove il contatto con la natura è assoluto e dove si può assistere a fenomeni astronomici come il Sole di Mezzanotte e le Aurore Boreali.
2- Bhutan
In questo paese all’ombra dell’Himalaya è stato istituito il FIL, cioè “Felicità Interna Lorda”: tutto è fatto per garantire il benessere fisico e psichico del cittadino. La sua bellezza è antica, tra il Punakha Dzong e il monastero Taktsang.
3- Ikaria
Pubblicità
In questa isola greca si vive bene e a lungo: l’atmosfera è rilassante, tra spiagge bagnate dalle acque dell’Egeo, cucina a chilometro 0 e resti archeologi come quelli del Tempio di Artemide.
4- Copenaghen
Nella capitale della Danimarca, dove vige la filosofia di vita hygge, legata ad H.C.Andersen sorge l'”Happiness Museum”, dove potrete mettere alla prova il vostro grado di felicità con installazioni multimediali.
5- Islanda
In questo remoto Paese il sistema sanitario è uno dei migliori al mondo. Basta poi visitare il paese, dalla laguna Jökulsárlón alla Cascata Skógafoss, per ritrovare il contatto con la natura più selvaggia.
6- Hawaii
Nelle isole dell’Oceano Pacifico l’amore per la terra, il Malama ‘Aina, è alla base del benessere degli isolani. Sono molte le bellezze naturalistiche alle Hawaii, dal vulcano Kalauea al “National Botanical Garden” fino alla spiaggia Waikiki.
7- Kyoto
Questa città del Giappone preserva un’aurea mistica e antica, tra il quartiere delle geishe e la passeggiata Nishida Kitaro all’ombra dei ciliegi. Qui sorge l'”Hotel Sowaka”, il cui nome, ripetuto anche nei sutra, significa felicità.
8- Svezia
Qui si usa la parola lagom per indicare uno stile di vita sobrio: basta poco per vivere sereni, tra visite ai musei come il Vasa di Stoccolma, l’area naturalistica Höga Kusten e il coloratissimo villaggio di pescatori Smögen.
9- Israele
Anche Israele è considerato un paese felice: qui troverete la vivacità di Tel Aviv e la storicità di luoghi come Gerusalemme, Gerico e i meravigliosi Giardini Bahai di Haifa dichiarati Patrimonio dell’UNESCO.
10- Nuova Zelanda
Non si può non essere felice in un paese che preserva i luoghi legati al romanzo “Il Signore degli Anelli” di Tolkien: Hobbiton è stata ricostruita sulla collina di Matamata mentre la temibile Mordor ha tratto ispirazione dal Parco Nazionale di Tongariro.
Registrati per ricevere la nostra Newsletter
ISCRIVITI ORA ISCRIVITI ORALa funzione I MIEI PREFERITI è disponibile solo per gli utenti registrati. Accedi al tuo account o creane uno gratuito.
accedere all'area privata