Lindsay Lohan in Grecia è ormai una presenza fissa, soprattutto da quando ha aperto un nuovo locale a Mykonos, frequentatissima località greca nota per le bellezze naturali e i divertimenti che offre.
Pubblicità
Lindsay Lohan è una giovane attrice che, oltre ai film dove ha recitato tra i quali “Herbie – Il Super Maggiolino “, è molto spesso sotto i riflettori per la sua vita alquanto sregolata. Tra i suoi eccessi non rientra certamente l’idea di aprire numerosi locali in Grecia, in particolare ad Atene, a Rodi e recentemente a Mykonos: l’attrice ha spiegato che la scelta è ricaduta su questo paese in quanto qui si sono incontrate diverse culture sin dai tempi antichi. Il “LOHAN Beach House” è l’ultimo bar aperto dall’attrice sulla spiaggia di Kalo Livadi bagnata dal più turchese dei mari.
Se vi recate a Mykonos, isola dell’Egeo parte dell’Arcipelago delle Ciladi, sappiate che ci sono numerose spiagge che meritano una visita e che potrete raggiungere anche in barca: se desiderate divertirvi mentre prendete il sole, recatevi a Paradise Beach, nel sud-ovest dell’isola, e a Super Paradise Beach dove la trasgressione è parola d’ordine.
Pubblicità
Se ricercate tranquillità dirigetevi a nord verso le spiagge di Agios Sostis, di Panormos, con piccole dune dorate e acque poco profonde, oppure a sud dove sorge la spiaggia di Agios Ioannis, davanti alla quale sorge l’Isola di Delos con i suoi antichissimi siti archeologici.
Il principale centro dell’isola di Mykonos è Chora: passeggiate per strade lastricate consumate dal tempo, casupole bianche e blu con buganvillea alle finestre ed i classici mulini a vento Anemomili. Tra le chiese di Chora, visitate Panagia Paraportiani, tipica struttura cicladica, bianchissima, risalente al XV secolo.
Tra i quartieri più caratteristici della cittadina c’è Little Venice: incontrerete colorate case a due piani, dimore del XVIII secolo appartenute ad armatori e mercanti. Qui sorgono i ristorantini più tipici dell’isola tra i quali “La Taverna di Niko”: non stupitevi se tra i tavoli scorgerete il pellicano Petros, divenuto la mascotte di Mykonos.
Non mancate di visitare il Museo Archeologico di Chora: qui scoprirete i reperti provenienti da Delos e dalla “Fossa della Purificazione” dell’isola di Rheneia. Tra statue quali quella marmorea di Ercole, corredi funerari e gioielli, si trova il pithos decorato con bassorilievi basati sulla guerra di Troia: con un po’ di attenzione scorgerete il mitico cavallo, stratagemma con cui i Greci espugnarono la città.
È quindi questa la ricchezza storica e paesaggistica che, unitamente ad un clima mite, ha spinto la Lohan ad investire in questa leggendaria isola.
Registrati per ricevere la nostra Newsletter
ISCRIVITI ORA ISCRIVITI ORALa funzione I MIEI PREFERITI è disponibile solo per gli utenti registrati. Accedi al tuo account o creane uno gratuito.
accedere all'area privata