Trovare un viaggio low-cost per New York non è difficile, si tratta di una delle città più visitate al mondo e l’aeroporto è servito da tutte le compagnie aeree, anche quelle economiche.
Pubblicità
Chi decide di visitare questa meravigliosa città tra le più cosmopolite del mondo può trovarsi un po’ spaesato considerando l’immensità di strutture alberghiere, centri commerciali e palazzi, tuttavia con un po’ di organizzazione si può spendere molto poco e godersi un soggiorno a poco prezzo puntando soprattutto alla visita delle cose più interessanti con un viaggio low-cost a New York incentrato sulla conoscenza.
Dopo aver trovato un buon volo last minute per gli Stati Uniti bisogna cercare un albergo economico in una zona non troppo malfamata e possibilmente non distante da Manhattan, cuore pulsante e centro nevralgico di tutta la città. I mezzi pubblici sono molto efficienti ed in particolare la metropolitana percorre tutta la città, quindi in un viaggio low-cost a New York la scelta dell’albergo ideale è nei pressi di una fermata della metropolitana. Per girare la città spendendo poco la soluzione migliore è fare un abbonamento alla metropolitana perché le fermate sono tutte nei punti nevralgici della city. Anche i taxi sono a buon mercato e molto frequenti.
Per organizzare un viaggio low-cost a New York oltre agli spostamenti bisogna pensare al mangiare, tenendo presente che a seconda della zona in cui ci si trova è bene spostarsi di giorno per non rischiare troppo nei sottopassaggi della metropolitana dove spesso si scontrano bande rivali. Un piccolo trucco che viene adottato da tutti è quello di trovare un albergo economico che offra anche colazione a buffet, in maniera da mangiare moltissimo alla mattina e portarsi via qualche panino da consumare per pranzo.
Per trovare un hotel economico ma non malfamato dove dormire durante un viaggio low-cost a New York bisogna orientarsi nei quartieri di Brooklyn o Queens. Quando ci si trova in giro a passeggiare per New York ci sono moltissimi locali per strada che offrono spuntini veloci, i più conosciuti sono i fast-food e i pub on the road, che offrono i classici Hamburger ripieni di tutto che sono un pasto completo oppure i Bagel, panini farciti a forma di ciambella, o ancora gli Hot Dog, venduti ad ogni angolo di strada.
Pubblicità
Registrati per ricevere la nostra Newsletter
ISCRIVITI ORA ISCRIVITI ORALa funzione I MIEI PREFERITI è disponibile solo per gli utenti registrati. Accedi al tuo account o creane uno gratuito.
accedere all'area privata