Cerrar
Sei in: Inicio > Esperienze >Pantone 2022, ecco i luoghi dell’anno
esperienzes

Pantone 2022, ecco i luoghi dell’anno

Esperienza
Il pantone 2022 è il “Very Peri”, un blu impreziosito da sfumature rosso-viola, gioioso e vivace, in grado di incoraggiare creatività e fantasia e pronto a influenzare anche i prossimi viaggi. Va dove ti porta il colore (dell’anno): ecco i luoghi nelle tonalità Pantone 2022!

Gordes, Francia

Pubblicità

Nel borgo di Gordes, fiabesco paesino situato nel cuore della Provenza, nella parte meridionale del Paese, non faticherete a trovare il “Very Peri”, pantone 2022. Il merito è tutto dei suoi sterminati campi di lavanda, che fioriscono tra giugno e luglio, regalando uno spettacolo davvero inconsueto.

Snæfellsnes, Islanda
L’adagio dell’anno? Va dove ti porta il pantone 2022. E qui, tra vulcani, fiordi, scogliere e piante di lupini, troverete sicuramente ciò che state cercando. Questo è lo splendido e variegato panorama della penisola di Snæfellsnes, nel nord-ovest dell’Islanda e a sole tre ore d’auto da Reykjavík.

Great Sand Dunes National Park, Colorado
Di sera, al tramonto, le dune (alte fino a 200 metri) di questo parco situato nel sud-ovest degli Stati Uniti d’America assumono tonalità incredibili, in grado di conquistare al primo sguardo. Poco più in quota, gli iris selvatici fioriscono appena giunta la primavera, offrendo uno spettacolo che farà felici gli amanti del pantone 2022.

Wanaka, Nuova Zelanda
L’isola più a sud della Nuova Zelanda, compresa nel Parco Nazionale di Mount Aspiring, offre scenari da favola, tra aspre montagne, torrenti, tramonti meravigliosi e un mare da cartolina. E non manca il pantone dell’anno, che al crepuscolo tinge ogni cosa con le sue tonalità blu-viola.

Tucson, Arizona
Nel 2016 fu nominata “Città della Gastronomia Unesco” e da allora la sua fama è in costante ascesa. A restituire l’essenza del pantone 2022 è il suo centro storico, caratterizzato da una moltitudine di abitazioni risalenti al XIX secolo, le cui facciate sono dipinte con colori intensi e suggestivi. Tucson è la seconda città più popolosa dell’Arizona dopo Phoenix.

Johannesburg, Sudafrica

Pubblicità


Uno degli alberi più diffusi del Sudafrica è la jacaranda, presente soprattutto nei parchi urbani e nei dintorni di Johannesburg, capoluogo della provincia di Gauteng, nel nord-est del Paese. Per ammirarne la fioritura dovrete raggiungere la città tra settembre e novembre.

Castelluccio di Norcia, Umbria
Non poteva mancare l’Italia, in cui il pantone 2022 è presente soprattutto in una delle destinazioni più suggestive dell’Appennino:  Castelluccio di Norcia, località situata sul confine tra Umbria e Marche, a circa 1400 metri d’altitudine. La fioritura delle lenticchie che coprono la piana è uno spettacolo da non perdere.


ISCRIVITI ORA

Ultima modifica 23 de Febbraio de 2022

Sull'autore

Redazione

Redazione

Regístrate Regístrate

Vuoi ricevere le migliori offerte?

Registrati per ricevere la nostra Newsletter

ISCRIVITI ORA ISCRIVITI ORA
accedere all'area privata