Organizzare un soggiorno a Valdobbiadene significa godere della qualità del celebre prosecco, della bellezza della natura e di tanta arte.
Pubblicità
L’Italia è un paese straordinario, ricco di proposte, bellezza e tradizione. Nel cuore della provincia di Treviso in Veneto, ci sono tanti piccoli caratteristici borghi come nel caso di Valdobbiadene. È una meta probabilmente poco conosciuta ma capace di offrirvi delle proposte turistiche davvero rilevanti. Ecco alcuni buoni motivi perché pensare a un week end in cantina a Valdobbiadene, tra prosecco, arte e natura. Questo è un territorio apprezzato non solo per la qualità del vino ma anche per la sua incredibile storia legata in maniera indissolubile a quella della Repubblica della Serenissima. In più parti ci sono magnifiche ville che raccontano di una estrema ricerca di bellezza in abbinamento alla qualità di un vino amato e consumato in tutto il mondo come il prosecco di Valdobbiadene Superiore DOCG.
Che la zona di Valdobbiadene sia da prendere in considerazione per un week end e per un soggiorno più lungo è un dato di fatto. Non c’è angolo in cui non ci siano meravigliosi vigneti che creano un panorama mozzafiato che si alterna tra i piccoli borghi. Qui si producono degli spumanti straordinari come il prosecco grazie a un clima perfetto. Tuttavia questo è soltanto uno dei tanti motivi per cui prendere in considerazione questa zona per una esperienza turistica. Innanzitutto, si tratta della terra in cui è nato AntonioCanova e nella quale si snodano piccoli centri abitati assolutamente da visitare come nel caso di Possagno che si trova proprio ai piedi del monte Grappa. Tra le sue bellezze c’è il Tempio Canoviano e la Gypsoteca più grande d’Europa con all’interno tantissimi modelli realizzati in gesso che ripropongono le più importanti opere dello stesso Canova. Qui potrete trovare delle splendide proposte di pasticceria con prodotti davvero celebri come la meringa con panna preparata dalla Pasticceria Aurora mentre per un buon pasto non c’è che l’imbarazzo della scelta con delle proposte che riportano alla tradizione come nel caso della pasta e fagioli, i bolliti misti, la polenta con la cannella e formaggi locali insieme a dolci e frutta sempre fresca.
Pubblicità
A Valdobbiadene si può degustare un ottimo prosecco e anche deliziare il palato con dei dolci sopraffini come quelli preparati dal maestro Massimo Carnio presso la sua rinomata pasticceria Villa dei Cedri. Tante soddisfazioni per questo italiano che si è fatto apprezzare nel mondo riuscendo a conseguire il titolo di campione mondiale di gelateria e di cioccolateria.
Registrati per ricevere la nostra Newsletter
ISCRIVITI ORA ISCRIVITI ORALa funzione I MIEI PREFERITI è disponibile solo per gli utenti registrati. Accedi al tuo account o creane uno gratuito.
accedere all'area privata