Cerrar
Sei in: Inicio > Esperienze >Puy du Fou, alla scoperta del secondo parco divertimenti più grande di Francia
esperienzes

Puy du Fou, alla scoperta del secondo parco divertimenti più grande di Francia

Esperienza

Il parco a tema francese Puy du Fou è tra i più belli ed emozionanti d’Europa e costituisce una magnifica occasione di viaggio per le famiglie con bambini. Situato in Vandea, è il secondo parco tematico più grande del Paese dopo Disney World Paris.

Pubblicità

Un parco a tema emozionante

Misteriosi sacerdoti celtici svaniscono nel nulla, eserciti in abiti medievali si affrontano sul campo di battaglia, galeoni dei pirati navigano tra le onde. Si tratta soltanto di alcuni dei tantissimi spettacoli a tema storico che vengono quotidianamente realizzati all’interno del parco di Puy du Fou e che ogni giorno lasciano migliaia di adulti e ragazzi senza parole.

Nel sito, ampio quasi 570.000 metri quadrati, sono state ricreate diverse epoche storiche, che vanno dal periodo romano fino al XIX secolo. A Puy du Fou è possibile passeggiare tra villaggi gallici e medievali fatti di case con il tetto di paglia e fermarsi ad osservare gli artigiani che forgiano il bronzo e lavorano il legno, piuttosto che visitare un’arena romana ed accedere alle segrete di un castello medievale.

Spettacoli mozzafiato ad ogni ora del giorno

Una delle attrazioni più interessanti tra quelle offerte dal parco di Puy du Fou sono gli spettacoli, i quali vanno in scena ogni 30 minuti ed offrono decine di effetti speciali e acrobazie degne di un film di James Bond. Ad ospitare alcuni di questi spettacoli un anfiteatro all’aperto con 3.000 posti a sedere che circonda le imponenti rovine di un castello.

Rappresentazioni storiche, battaglie epiche, gare tra bighe in stile Ben Hur, falconieri, gladiatori, guerrieri vichinghi e cavalieri templari si alternano per dar vita a scene in grado di lasciare chiunque a bocca aperta. Una delle aggiunte più recenti è “Le Mystere De La Perouse”, una rappresentazione ambientata nel 1788 che mette in scena le avventure di un esploratore la cui nave scomparve tra le acque del Pacifico.

Pubblicità

Ciò che colpisce di più è il realismo

Il livello di dettaglio, l’organizzazione certosina e le emozioni che questi spettacoli sono in grado di trasmettere danno l’idea di essere impareggiabili. Salire su una nave fantasma ed osservare le onde che si infrangono contro lo scafo trasmette sensazioni reali, così come la discesa nelle carceri medievali in cui i condannati venivano confinati.

È impossibile vedere in un giorno tutto ciò che Puy du Fou ha da offrire, ma chi intende prolungare la propria visita può approfittare dei 5 hotel a disposizione dei turisti, tutti a tema e arredati secondo i dettami dell’epoca. Il parco è situato nel comune di Les Epesses, nei Paesi della Loira, a circa 85 km da Nantes.

100317-turista


ISCRIVITI ORA

Ultima modifica 16 de Luglio de 2018

Sull'autore

Redazione

Redazione

Regístrate Regístrate

Vuoi ricevere le migliori offerte?

Registrati per ricevere la nostra Newsletter

ISCRIVITI ORA ISCRIVITI ORA
accedere all'area privata