Resistere allo shopping è davvero molto difficile anche se, alle volte, si è costretti a fare i conti con il portafogli. Ma quali sono gli 8 paesi d’Europa in cui conviene fare acquisti senza dilapidare il proprio patrimonio?
Pubblicità
8. Inghilterra
Una cosa è certa: l’Ighilterra è uno dei paesi in cui si ha la possibilità di fare qualsiasi genere di acquisto senza dover badare troppo al portafogli. Attenzione, però: anche in terra inglese quando si ha a che fare con le marche i prezzi lievitano in maniera esponenziale.
7. Francia
Ad esclusione di Parigi e, in linea di massima, delle grandi città, anche la Francia è uno dei paesi europei migliori in cui fare shopping. Per acquistare articoli di qualità a poco prezzo, la cosa migliore è optare per i grandi mall situati nelle periferie delle grandi città.
Pubblicità
6. Italia
Com’è noto, in Italia in prezzi non sono affatto bassi, soprattutto se si decide di optare per articoli firmati. In ogni caso, in città come Roma, Milano, Torino e Bologna si ha la possibilità di fare shopping a prezzi a dir poco vantaggiosi.
5. Austria
Ebbene sì, anche Vienna è nella classifica delle città in cui conviene fare shopping. In questa meravigliosa città sono davvero moltissimi i negozi alla moda. Un solo consiglio: gli esercizi commerciali in Austria chiudono presto quindi è meglio affrettarsi.
4. Olanda
Anche l’Olanda è uno dei paesi europei più famosi per lo shopping. Tenendo conto del fatto che, ad esempio, per le vie di Amsterdam si ha la possibilità di comprare davvero di tutto, è bene comunque tenere sempre sotto controllo il portafogli. Non essendo alti i prezzi, si potrebbe tendere ad acquistare decisamente troppo.
3. Danimarca
In fatto di paesi europei convenienti in cui fare shopping la Danimarca deve essere considerata un vero e proprio paradiso terrestre. I prezzi, infatti, sono contenuti e, allo stesso tempo, la qualità è altissima. Design, moda e stile, dunque, sono un vero e proprio must sia a Copenaghen che nelle altre città.
2. Portogallo
In occasione di un viaggio in Portogallo, vale la pena passare una giornata da dedicare esclusivamente allo shopping. Lisbona, Porto e tutte le altre città portoghesi sono ideali per fare acquisti a prezzi contenuti senza rinunciare alla qualità.
1. Slovenia
Sul gradino più alto del podio dei paesi europei in cui conviene fare shopping c’è proprio la Slovenia. Al confine con l’Italia e facilmente raggiungibile anche in auto, questo paese è di sicuro il più conveniente in ogni periodo dell’anno e offre la possibilità di fare affari d’oro anche agli shopping addicted.
Registrati per ricevere la nostra Newsletter
ISCRIVITI ORA ISCRIVITI ORALa funzione I MIEI PREFERITI è disponibile solo per gli utenti registrati. Accedi al tuo account o creane uno gratuito.
accedere all'area privata