Cerrar
Sei in: Inicio > Esperienze >Quando un viaggio in treno risulta essere molto di più
esperienzes

Quando un viaggio in treno risulta essere molto di più

Esperienza

Se desiderate fare un viaggio in treno che non è solo un viaggio in treno, ma una vera esperienza da ricordare per tutta la vita, salite a bordo di carrozze storiche ricche di charme e suggestione.

Pubblicità

In treno all’insegna del lusso e non solo

Il viaggio in treno può rivelarsi un’esperienza unica quando si opta per quei treni storici o particolarmente panoramici e non a a bordo non di quei mezzi veloci che permettono di risparmiare tempo ma non di apprezzare i paesaggi al di là del finestrino. Pensate ad esempio al leggendario Orient Express, nel quale Agatha Christie ha ambientato uno dei suoi romanzi gialli: nato nel 1883 per unire la Romania a Parigi, oggi consente di raggiungere Istanbul. Ciò che è rimasto immutato è il fascino di viaggiare in queste carrozze dove tutto rievoca i primi anni del ‘900: a bordo del Venice Simplon Orient Express vi ritroverete a viaggiare alla volta di Berlino, Vienna, Parigi, Praga e Budapest tra lussi, cucina stellata e un impeccabile dress code.
Se amate il lusso, considerate il Marahaja Express, dove avrete a disposizione persino un maggiordomo: a seconda delle tratte che sceglierete, potrete visitare luoghi come la città sacra di Varanasi, il Taj Mahal dichiarato Patrimonio dell’UNESCO, i templi di Khjuraho e il lussureggiante del Bandhavgarh National Park.
La bellezza del Blue Train è insita invece nei paesaggi unici dello Sri Lanka: in questo caso vi ritroverete a viaggiare tra Ella e Kandy, attraversando foreste e piantagioni da tè con tanto di caratteristici terrazzamenti.

I paesaggi più belli da ammirare in treno

Se viaggiate in autunno, salite a bordo del vagoni blue bianchi del Treno del Foliage, che in poco più di 50 km collega Domodossola alla svizzera Locarno: si tratta della ferrovia Vigezzina-Centovalli e vi permette di attraversare vette dalle cime innevate, gole e foreste con le fronde degli alberi gialle, arancio e rosse. Scendete a Domodossola per visitare la Piazza del Mercato e a Santa Maria Maggiore, dove vi aspetta il curioso Museo degli Sapazzacamini.
I paesaggi cambiano a bordo del Bernina Express, dichiarato Patrimonio dell’UNESCO in quanto una delle più belle ferrovie al mondo: dai grandi finestroni godrete della vista di luoghi incantevoli come il Ghiacciaio Plaù, le Marmitte dei Giganti e l’Orrido di Cavaglia, ma soprattutto l’iconico Viadotto di Brusio nella sua forma circolare.

Pubblicità


Altrettanto incantevole è il viaggio a bordo del Treno di Flåm, perché vi ritroverete ad ammirare la bellezza del fiordo Sognefjorden, della cascata Kjosfossen e della gola di Stalheim.


ISCRIVITI ORA

Ultima modifica 23 de Luglio de 2024

Sull'autore

Redazione

Redazione

Regístrate Regístrate

Vuoi ricevere le migliori offerte?

Registrati per ricevere la nostra Newsletter

ISCRIVITI ORA ISCRIVITI ORA
accedere all'area privata