Tra le destinazioni più richieste e amate dai turisti del 2018 compare il Perù, un luogo molto interessante per la sua storia passata, per la sua natura dirompente e per le tradizioni millenarie. Il simbolo del Paese è il sito archeologico di Machu Picchu, fortezza costruita durante la metà del 1400 sulle Ande.
Pubblicità
Con un’altitudine di 2.430 m. Se lo scopo del viaggio è l’escursionismo per raggiungere questa meraviglia potete seguire l’Inca Trail che può durare da 2 a 4 giorni oppure prendere il treno che parte ogni mattina da Cuzco, quella che chiamano la “Capitale del regno del sole”.
Il Canyon di Colca, il secondo canyon più profondo al mondo, e il Lago Titicaca, luogo di origine della popolazione Inca: sono i posti da visitare se volete conoscere gli aspetti naturalistici del Paese. Le Linee di Nazca, i famosi disegni scoperti nella pampa e la Valle Sacra degli Incas, la valle del fiume Urubamba nelle Ande peruviane, sono adatte a chi vuole vedere da vicino alcuni tesori peruviani. E infine Arequipa e Lima per conoscere il cuore pulsante del Paese.
Ma dovete sapere che il Perù è un luogo ideale sia per gli amanti del trekking e delle arrampicate – che troveranno appassionanti i versanti delle Ande che per i surfisti, che potranno sbizzarrirsi a cavalcare le onde del Pacifico.
Pubblicità
Il Perù, è destinazione ideale per chi viaggia alla ricerca delle origini dell’uomo e della storia universale, ma si è rivelata un’ ottima meta per i viaggiatori che sono alla ricerca di un Paese per la sua cultura gastronomica e i sapori del luogo. Infatti lo scorso anno il Perù si è classificata come “Migliore Destinazione Culinaria del mondo” ai World Travel Awards.
La gastronomia tradizionale peruviana non ha niente da invidiare a quelle di tipiche europee è fatta di cibi colorati e piccanti (a base di peperoncino) che hanno subito le influenze dei vari gruppi etnici che hanno caratterizzato la storia del Paese. I piatti tipici sono il ceviche, il pollo a la brasa e i piatti di chifa.
Non vi resta che prenotare!
Registrati per ricevere la nostra Newsletter
ISCRIVITI ORA ISCRIVITI ORALa funzione I MIEI PREFERITI è disponibile solo per gli utenti registrati. Accedi al tuo account o creane uno gratuito.
accedere all'area privata