Cerrar
Sei in: Inicio > Esperienze >Scopri il Qatar attraverso questa piccola guida di viaggio
esperienzes

Scopri il Qatar attraverso questa piccola guida di viaggio

Esperienza
Avete voglia di pianificare un viaggio all’insegna dell’avventura e del lusso in Medio Oriente? Ecco tutto ciò che vi occorre per farvi un’idea del Qatar: una piccola guida di viaggio per scoprire il Paese.

Modernità e tradizione convivono in una metropoli a tratti surreale
Isole artificiali, grattacieli e architetture futuristiche si mescolano alle lande desertiche che circondano Doha, producendo un contrasto davvero incredibile. Il deserto del Qatar è tra i pochi al mondo a raggiungere le acque del mare: qui, le dune incontrano le onde del Golfo Persico, circondando la città da ogni lato. L’assenza di precipitazioni e le temperature godibili di aprile rendono Doha una destinazione perfetta per un soggiorno pasquale. Avrete la possibilità di visitare una delle città più moderne del mondo, fare un tuffo nelle acque del Mar Rosso e pianificare un’indimenticabile escursione nel deserto. E, se dovesse avanzarvi un po’ di tempo, potreste visitare il Museo Nazionale, la cui forma richiama una rosa del deserto, formazione rocciosa tipica di queste lande.

Pubblicità

Qatar: piccola guida di viaggio per scoprire il Paese
Un altro dei luoghi da non perdere è il Souq Waqif, quartiere tradizionale di Doha, che interrompe bruscamente il tipico skyline cittadino. Sebbene di antico vi sia rimasto poco, a causa del terribile incendio del 2004, il mercato ricorda da vicino la medina di Marrakech. Il Souq Waqif consiste in un dedalo di vicoli, traboccante di profumi e colori tipici dei mercati mediorientali. Qui, avrete al possibilità di trovare botteghe di ogni genere: decorative, artigianali, alimentari, religiose e così via. A poca distanza, sorge il quartiere di Msheireb, che simboleggia la sostenibilità e l’innovazione di cui il Qatar va fiero. Si tratta di una grande area pedonalizzata, dotata di ogni servizio.

The Pearl
Qatar: piccola guida di viaggio per scoprire il Paese. Venezia e Beverly Hills. Cosa hanno in comune queste due città? Entrambe sono state riprodotte all’interno del quartiere The Pearl, che ha ricreato i canali, l’architettura, i ponti e i viali di questi due simboli dell’Occidente. Un luogo incredibile, realizzato su un’isola artificiale di forma circolare, le cui strade e abitazioni ricordano il set di un film. The Pearl è un luogo davvero incantevole, che si estende su oltre 4 milioni di metri quadrati. È noto principalmente per i suoi alberghi di lusso, le caffetterie e i ristoranti raffinati, le boutique d’alta moda e l’iconico porticciolo turistico. La sua bellezza e la tranquillità che vi si respira hanno convinto migliaia di persone a trasferirsi qui.


ISCRIVITI ORA

Ultima modifica 26 de Aprile de 2023

Sull'autore

Redazione

Redazione

Regístrate Regístrate

Vuoi ricevere le migliori offerte?

Registrati per ricevere la nostra Newsletter

ISCRIVITI ORA ISCRIVITI ORA
accedere all'area privata