A Londra è stata recentemente stilata la classifica The World’s 50 Best Hotels: il miglior hotel del mondo è italiano e si tratta di Villa Passalacqua, sita sulle sponde del Lago di Como.
Pubblicità
L’italia nella lista The World’s 50 Best Hotels
Villa Passalacqua è un albergo di lusso a 5 stelle dichiarato il miglior hotel al mondo, ma anche di tutta Europa: ha vinto su strutture ricettive straordinarie, selezionate da ogni angolo del mondo. Al secondo posto si è collocato il “Rosewood” di Hong Kong mentre al terzo posto si piazza il “Four Season Bangkok at Chao Phraya River” nella capitale thailandese.
L’Italia si è però affermata anche con altri 4 hotel di pregio, nelle prime 21 posizioni: si tratta del “Four Season” di Firenze, l'”Aman Venice” di Venezia, “Le Sirenuse” nel borgo di Positano e di “Borgo Egnazia” in Puglia.
Villa Passalacqua si è meritata il primo posto, alla luce della storia che vanta questa struttura, della ricercatezza dei servizi e della sua collocazione geografica: si trova sulla sponda del ramo occidentale del Lago di Como, in un posizione sopraelevata che regala una vista magnifica sul borgo di Moltrasio e sul circostante paesaggio lacustre. Il palazzo risale al ‘700 ed è stato costruito per volere del filantropo Andrea Lucini Passalacqua: è stata poi la famiglia De Santis a restaurarla magnificamente, inaugurando quello che oggi è il migliore hotel al mondo.
La bellezza di Villa Passalacqua
Se decidete di soggiornare a Villa Passalacqua, preparatevi a vivere un’esperienza da ricordare, come se foste nobili che si accingono a trascorrere qualche giorno tra benessere e relax: dovete sapere che questa dimora ha ospitato personalità come Winston Churchill, Napoleone Bonaparte e Vincenzo Bellini, che qui compose “La sonnanbula” e la “Norma”.
Pubblicità
Registrati per ricevere la nostra Newsletter
ISCRIVITI ORA ISCRIVITI ORALa funzione I MIEI PREFERITI è disponibile solo per gli utenti registrati. Accedi al tuo account o creane uno gratuito.
accedere all'area privata