Cerrar
Sei in: Inicio > Esperienze >Scopri l’hotel italiano tra i Top 50 in The World’s Best Hotels!
esperienzes

Scopri l’hotel italiano tra i Top 50 in The World’s Best Hotels!

Esperienza

A Londra è stata recentemente stilata la classifica The World’s 50 Best Hotels: il miglior hotel del mondo è italiano e si tratta di Villa Passalacqua, sita sulle sponde del Lago di Como.

Pubblicità

L’italia nella lista The World’s 50 Best Hotels

Villa Passalacqua è un albergo di lusso a 5 stelle dichiarato il miglior hotel al mondo, ma anche di tutta Europa: ha vinto su strutture ricettive straordinarie, selezionate da ogni angolo del mondo. Al secondo posto si è collocato il “Rosewood” di Hong Kong mentre al terzo posto si piazza il “Four Season Bangkok at Chao Phraya River” nella capitale thailandese.
L’Italia si è però affermata anche con altri 4 hotel di pregio, nelle prime 21 posizioni: si tratta del “Four Season” di Firenze, l'”Aman Venice” di Venezia, “Le Sirenuse” nel borgo di Positano e di “Borgo Egnazia” in Puglia.
Villa Passalacqua si è meritata il primo posto, alla luce della storia che vanta questa struttura, della ricercatezza dei servizi e della sua collocazione geografica: si trova sulla sponda del ramo occidentale del Lago di Como, in un posizione sopraelevata che regala una vista magnifica sul borgo di Moltrasio e sul circostante paesaggio lacustre. Il palazzo risale al ‘700 ed è stato costruito per volere del filantropo Andrea Lucini Passalacqua: è stata poi la famiglia De Santis a restaurarla magnificamente, inaugurando quello che oggi è il migliore hotel al mondo.

La bellezza di Villa Passalacqua

Se decidete di soggiornare a Villa Passalacqua, preparatevi a vivere un’esperienza da ricordare, come se foste nobili che si accingono a trascorrere qualche giorno tra benessere e relax: dovete sapere che questa dimora ha ospitato personalità come Winston Churchill, Napoleone Bonaparte e Vincenzo Bellini, che qui compose “La sonnanbula” e la “Norma”.

Pubblicità


La villa vi apparirà come un museo ricco di oggetti preziosi, dal lampadario in vetro soffiato di Murano nella Sala della Musica, ai marmi dei bagni tra cui quelli di Carrara e della Valpolicella, pellami di Conticelli, specchi veneziani, lenzuola in fibre di betulla e tessuti firmati Dedar e Rubelli. Nel salone ovale, con stoviglie Ginori e argenterie, potrete assaporare la cucina dello chef di Villa Passalacqua, nella cui regno potrete anche entrare per osservare e partecipare alla realizzazione dei piatti.
Le 24 lussuosissime suite sono dislocate tra la Villa, il Palazzo che un tempo era una scuderia e la Casa al Lago: tutto intorno si stende un parco meraviglioso, fatto di alberi secolari, fiori, terrazzamenti, fontane e un giardino d’inverno. La splendida Spiaggina Fiat 500 porterà gli ospiti all’attracco privato, per poi salire a bordo dell’imbarcazione Giumello e fare un giro del Lago di Como.


ISCRIVITI ORA

Ultima modifica 19 de Ottobre de 2023

Sull'autore

Redazione

Redazione

Regístrate Regístrate

Vuoi ricevere le migliori offerte?

Registrati per ricevere la nostra Newsletter

ISCRIVITI ORA ISCRIVITI ORA
accedere all'area privata