Mete per gli amanti del kayak, del sumo e del calcio
Pubblicità
Se amate il kayak potete raggiungere il fiume Drina in Serbia, in un percorso che, partendo da Perucac, arriva fino alla casetta rossa su uno scoglio: questa costruzione è il simbolo del “Parco Nazionale di Tara”. In alternativa potete navigare a largo della costa La Jolla a San Diego in U.S.A., tra tartarughe e squali leopardo oppure raggiungere l’Isola di Cuverville, in Antartide, per un’esperienza indimenticabile. Col vostro kayak vi ritroverete in un silenzio assoluto dove si ode solo il rompersi del ghiaccio, vogando tra iceberg, foche di Wendell e pinguini.
Se amate gli sport antichi, volate in Giappone, la culla del sumo: sono molte le palestre dove potrete assistere agli allenamenti dei lottatori, come ad esempio la “Ryōgoku Kokugikan” nel quartiere di Ryogoku. Potete poi raggiungere le zone di Tomegata e Kapou e gustare il Chanko Nabe, lo stufato di pollo e sakè, il pasto dei lottatori di sumo.
Se siete amanti del calcio, non potete non visitare Milano e lo stadio San Siro, dove le squadre di Inter e Milan giocano le loro partite in casa. Potete visitare i musei dei due team, tra trofei e maglie legate ai giocatori leggendari, ma anche calpestare il terreno di gioco e visitare gli spogliatoi.
Viaggi all’insegna del tennis, del golf e del mitico biliardo
Qualora siate appassionati di tennis, non potete non organizzare una vacanza a Londra e fare un salto nel vicino sobborgo di Wimbledon, il tempio del tennis tappa del Grande Slam. Visitate il Museo qui presente, tra esperienze interattive che vi portano a rivivere le imprese di Murray, Serena Williams e Roger Federer.
Se è invece il golf il vostro sport preferito, sappiate che in Scozia, nella pittoresca cittadina medioevale di Saint Andrew, c’è uno dei più antichi campi da golf del mondo: è “l’Old Course”, risalente al XV secolo. Altrettanto incantevole è il “Muirfield” a Gullane, con campi da golf molto amati dal campione Tiger Woods.
Gli appassionati del biliardo devono raggiungere il Missouri: dopo aver visitato Saint Lous e le Meramec Caverns, guidate alla volta della cittadina universitaria di Columbia dove sorge il “Booches Billiard Hall”. Il locale risale al 1884 e qui potrete giocare a biliardo e gustare uno dei migliori hamburger su carta oleata di tutti gli States.
Pubblicità
Registrati per ricevere la nostra Newsletter
ISCRIVITI ORA ISCRIVITI ORALa funzione I MIEI PREFERITI è disponibile solo per gli utenti registrati. Accedi al tuo account o creane uno gratuito.
accedere all'area privata