1. Capo Mannu e le sue onde alte 7 metri
Capo Mannu è un’autentica leggenda del surf. Situata a 50 minuti di autobus da Oristano, all’interno del meraviglioso Parco Naturale del Sinis, questa spiaggia è costantemente esposta ai venti provenienti da ovest e in particolar modo al maestrale. Quando il vento diventa intenso, le mareggiate raggiungono altezze ragguardevoli, perfette per i riders con una buona esperienza.
Pubblicità
2. Porto Ferro: il top di gamma
Per la maggior parte degli appassionati si tratta dello spot numero uno in Italia. La località è situata in provincia di Sassari, a breve distanza da Alghero. Porto Ferro ospita diversi contest internazionali, durante i quali si esibiscono surfer di caratura mondiale. Non mancano neppure le aree adatte ai principianti: tutta la parte meridionale del litorale, infatti, presenta condizioni meno impegnative.
3. Santa Marinella, dove il surf è di casa
Molti si chiedono dove fare surf in Italia: la top 5 dei posti migliori per surfare non poteva non includere Santa Marinella, nota ai più come la “Città del Surf”. Qui è nata una folta comunità, composta da negozi specializzati, scuole di surf e altre attività collegate. Prende il nome di Banzai Surf Area e ogni anno organizza il “Surf Expo”, evento attesissimo. Santa Marinella si trova nel Lazio, a una manciata di chilometri da Civitavecchia ed è facilissima da raggiungere dalle stazioni romane.
4. Forte dei Marmi: tra surf e movida
Situata nel cuore della Versilia e a breve distanza da Viareggio, Forte dei Marmi offre tantissimi eventi collegati al surf, che richiamano migliaia di giovani riders. Chi ha intenzione di apprendere quest’arte può optare per una delle numerose scuole presenti in loco.
5. Recco: tante attività dedicate a tutti
Se vi state chiedendo dove fare surf in Italia: la top 5 dei posti migliori per surfare include anche Recco, cittadina distante 20 chilometri da Genova. Perfette anche per chi ha poca esperienza, le onde presenti in questo tratto di mare non fanno che alimentare una scena in costante sviluppo. Da qualche anno, grazie all’impegno di varie scuole, è nato il “Recco Surf Festival”, manifestazione agonistica frequentata da pro internazionali e da centinaia di appassionati.
Pubblicità
Registrati per ricevere la nostra Newsletter
ISCRIVITI ORA ISCRIVITI ORALa funzione I MIEI PREFERITI è disponibile solo per gli utenti registrati. Accedi al tuo account o creane uno gratuito.
accedere all'area privata