Cerrar
Sei in: Inicio > Esperienze >Tra torrenti turchesi e acquedotti romani, la strada dell’acqua a Valencia
esperienzes

Tra torrenti turchesi e acquedotti romani, la strada dell’acqua a Valencia

Esperienza

Il dolce sussurro dell’acqua vi accompagnerà alla scoperta di un itinerario unico. La Strada dell’Acqua a Valencia vi farà vivere un’esperienza affascinante attraverso un cammino condotto accanto a torrenti turchesi e acquedotti romani. Questi luoghi sono meta di vacanza originale, fuori le righe, per tutta la famiglia.100317-turista

Pubblicità

Ruta de La Agua a Valencia

Percorrendo la Ruta de La Agua a Valencia, ovvero la Strada dell’Acqua nei pressi di Valencia, in Spagna, è possibile assaporare tutta l’essenza di questa terra. Gli elementi naturali come terra e acqua vi accompagneranno lungo un tragitto ideato per lasciarsi coinvolgere in un’esperienza unica.

Il cammino inizia da Cheva, un caratteristico paesino adagiato su sorgenti sotterranee. L’acqua è la protagonista assoluta. Il suo sussurro farà da colonna sonora a tutto il viaggio. Abbandonatevi al suo ascolto lasciando alle spalle stress e caos delle vita moderna.

Partendo dalla piazza principale passate per il quartiere ebraico, proseguite accanto al mulino medievale per ammirare l’eremo di Santa Cruz. Questo sito è di particolare interesse storico-architettonico. Due anime convivono in un’unica struttura. L’eremo, infatti, fu costruito sull’antica moschea di Benaeça.
Tra torrenti turchesi e acquedotti romani, la strada dell'acqua a Valencia-programmato

Incamminatevi ancora lungo i tratti indicati e scorgerete paesini medievali con la classica architettura in pietra che faranno da sfondo alla passeggiata. Ad un certo punto, la strada diventa di terra battuta ed entrerete nel vivo del cammino che si snoda tra canyon  e sentieri.

Il Rio Tuéjar vi farà compagnia per un bel tratto di cammino a piedi fino ad una spiaggetta ideale per sostare nei mesi estivi. Proseguendo potrete godere dell’ebbrezza di camminare sotto la roccia. Il Passo di Olinches è stato scavato per continuare la scoperta dei luoghi senza interromperne la suggestione.
Tra torrenti turchesi e acquedotti romani, la strada dell'acqua a Valencia-programmato

Pubblicità

Un punto di grande suggestione visiva è il Mirador della Grotta Turca. Il belvedere offre una spettacolare veduta di Buñol, un caratteristico ambiente mediterraneo ricco di vegetazione e corsi d’acqua. Attraversando il ponte romano, vi troverete a camminare in alto sulla vallata sottostante come al tempo dei romani.

La strada dell’Acqua finisce a Charco di Mañán dove il fiume Juanes, dopo aver scavato la grotta De Las Palomas, precipita con una cascata nella piscina sottostante. Qui potrete fare una bella nuotata godendo della rigogliosa natura circostante.

Valencia: cuore caliente

Tra torrenti turchesi e acquedotti romani, la strada dell'acqua a Valencia-programmato

Lasciatevi coinvolgere da una vacanza a Valencia. La Spagna riserva inaspettate sorprese che renderanno il viaggio unico ed esclusivo. La magia dei luoghi che sono stati scenario di grandi eventi storici farà da cornice alla vostra voglia di scoperta.

Valencia è crocevia di cultura, arte e tradizione che saranno allietati dalla voglia di ballare al ritmo di flamenco. Lasciatevi coinvolgere da ciò che la città offre attraverso la sua meravigliosa architettura. Antico e moderno convivono, infatti, armoniosamente al fine di rendere straordinario il vostro soggiorno.100317-turista


ISCRIVITI ORA

Ultima modifica 23 de Aprile de 2019

Sull'autore

Redazione

Redazione

Regístrate Regístrate

Vuoi ricevere le migliori offerte?

Registrati per ricevere la nostra Newsletter

ISCRIVITI ORA ISCRIVITI ORA
accedere all'area privata