Pubblicità
E cosa sarà mail il biglietto InterRail? E’ un biglietto comunitario che permette a giovani e meno giovani di visitare diversi paesi europei in maniera assolutamente economica, spostandosi attraverso la rete ferroviaria nazionale.
Esistono due tipi di biglietto:
Pubblicità
InterRail Global Pass: con cui è possibile visitare tutti i paesi parte dell’accordo InterRail. La tariffa oscilla da 159 a 839 euro, in funzione della durata e della classe prescelta.
InterRAIL One Country Pass: costa meno ma permette di visitare solamente un singolo paese. Il prezzo dipende dal paese prescelto e dalla durata del viaggio e va dai 34 ai 469 euro.
Dove si acquista? Il biglietto è acquistabile presso le principali stazioni ferroviarie, presso le agenzie di viaggio o direttamente on line, sul sito ufficiale InterRail.
Consigli pratici. Ecco cosa ti raccomandiamo:
1. Tieni sempre con te i documenti di viaggio, il passaporto o la carta d’identità, custodendoli in un’apposita tasca.
2. Fai lo stesso con il denaro, ma separalo in più portamonete o in diverse tasche del tuo bagaglio.
3. Procurati un’assicurazione di viaggio, una di quelle semplici, prima di lanciarti nell’avventura InterRail…non si sa mai!
Cosa mettere nello zaino. Per un viaggio di 15 giorni non dimenticare di portare con te:
1. Per la tua igiene: asciugamano, infradito per la doccia e beauty con l’indispensabile.
2. Per dormire: pigiama e sacco a pelo
3. Per il giorno… beh, quello che vuoi ma ti consigliamo:
2 paia di pantaloni, un paio corto e uno lungo
5 o 6 magliette
Un paio di canottiere
7 cambi intimi e 7 paia di calze
Pile o kway leggero
Ricorda che ti toccherà sicuramente lavare qualcosa prima o poi, probabilmente a mano, quindi portati dietro anche un po’ di detersivo.
Per quanto riguarda lo zaino ricordati che dovrai portartelo dietro ovunque perciò fai una bella selezione di quello che ti serve e di quello che vuoi portare…e non caricarti più del necessario!
E tu sei pronto per partire? Diccelo su Facebook!
![]() |
Registrati per ricevere la nostra Newsletter
ISCRIVITI ORA ISCRIVITI ORALa funzione I MIEI PREFERITI è disponibile solo per gli utenti registrati. Accedi al tuo account o creane uno gratuito.
accedere all'area privata