Di recente sono stati consegnati i riconoscimenti European Health & SPA Award, che incoronano le migliori SPA del continente. I parametri considerati sono i trattamenti bellezza offerti, la location e la sostenibilità ambientale. Ecco le 8 SPA più belle e funzionali d’Europa.
Pubblicità
8- Lanserhof
A Lans, in Germania, sorge questa medical SPA che attraverso la medicina olistica intende prevenire gli effetti dell’invecchiamento e stimolare la rigenerazione delle cellule. Uno staff di medici ed infermieri segue i pazienti attraverso i numerosi percorsi dedicati.
7- Therme Laa all’Hotel & Silent SPA
Ambienti a dir poco suggestivi, ricchi di luci, giochi d’acqua, cascate, saune, vasche a varie temperature e strutture di design, accolgono l’avventore nel cuore della regione del Weinviertel, nel nord est dell’Austria.
6- Schloss Elmau Luxury Spa Retreat & Cultural Hideaway
Sempre in Germania, tra le vette e le foreste delle Alpi bavaresi, sorge questa meravigliosa struttura realizzata nei primi del Novecento e riadattata da poco in un centro wellness. Nell’offerta figurano piscine, saune, uno yoga center e numerose terapie che si rifanno alle discipline orientali.
5- Tamina Therme
La struttura si estende su più di 7 mila metri quadrati ed offre un gran numero di vasche e saune per grandi e piccini. Le tecniche associate sono state ideate per liberare corpo e psiche dalle pressioni emozionali e fisiche che causano ansie e stress.
Pubblicità
4- Borgo Egnazia
Lontana dalla regione alpina in cui si concentra la maggior parte delle strutture, Borgo Egnazia sorge in Puglia ed annovera cinque splendide piscine, vasche di sale, terme romane e addirittura un’originalissima SPA, che funge anche da sala cinematografica!
3- Loipersdorf
In Austria esiste un centro termale che ha le dimensioni di un villaggio. Decine di piscine, lagune termali, scivoli, vasche relax, saune, laghetti e percorsi tematici, impreziosiscono questa straordinaria struttura situata nel cuore della Stiria.
2- Lefay Resort & SPA
Situato sul lago di Garda, questo splendido resort vanta quasi 4 mila metri quadrati di vasche, piscine, percorsi ed aree all’aperto. È presente persino un laghetto salino nel quale rilassarsi osservando le montagne e i boschi che caratterizzano il panorama.
1- Asia SPA Leoben
Considerato il miglior complesso termale d’Europa, questa SPA offre un design ispirato allo stile orientale. Anche l’offerta ammicca al continente asiatico, con rituali aromatici, massaggi thai, shiatsu e hot stone.
Registrati per ricevere la nostra Newsletter
ISCRIVITI ORA ISCRIVITI ORALa funzione I MIEI PREFERITI è disponibile solo per gli utenti registrati. Accedi al tuo account o creane uno gratuito.
accedere all'area privata