Londra è una città meravigliosa, la più visitata in Europa, eppure anche coloro che vi sono stati più volte possono ancora sorprendersi. Ecco 5 luoghi particolari quanto incantevoli che probabilmente non hai mai visto
Pubblicità
5 – Chislehurst Caves
Nella periferia sudorientale di Londra, nel quartiere di Bromley, c’è un gioiellino che in pochissimi si aspettano di trovare: le Chislehurst Caves. Si tratta di una grotta che comprende una serie di tunnel sotterranei che si estendono per un totale di 35 km. Risalgono a prima del 1250 e se all’inizio furono delle miniere di gesso e selce, durante la Prima Guerra Mondiale vennero utilizzate come deposito di munizioni. Inoltre, al loro interno si sono esibiti grandi artisti come David Bowie, i Rolling Stones e i Pink Floyd.
4 – Crystal Palace Park
Londra è conosciuta per i suoi grandi parchi e se l’hai visitata almeno una volta probabilmente ne hai visitati alcuni. Tuttavia, vi è un meraviglioso giardino vittoriano che si trova nello stesso quartiere delle grotte di Chislehurst: il Crystal Palace Park. È una vera e propria oasi naturale fiabesca costellata da modellini di dinosauri. Ospita anche un interessante museo dove potrai scoprire la storia del meraviglioso Crystal Palace, splendido edificio vittoriano demolito da un incendio nel 1936.
Pubblicità
3 – Epping Forest
Un’altra meraviglia naturale che si nasconde nella periferia nordorientale di Londra è la Foresta di Epping. Si tratta di un luogo selvaggio dove la natura regna incontaminata ed è facile dimenticarsi di essere in una delle maggiori metropoli europee. Durante il regno dei Tudor fu un’area di caccia reale, mentre oggi è il luogo perfetto per sfuggire alla frenesia cittadina e per dedicarsi ad attività sportive come equitazione o mountain biking.
2 – BAPS Shri Swaminarayan Mandir
Non molto lontano dal centro di Londra, nel quartiere nordoccidentale di Nisden, si trova quello che fu il primo tempio indù della Gran Bretagna. Lo Shri Swaminarayan Mandir è un enorme edificio di marmo bianco e alla sua vista non potrai fare a meno di chiederti se non sei stato catapultato in India. Si può visitare anche all’interno, senza dimenticare di fare un salto all’esposizione permanente dedicata all’induismo. Per raggiungerlo è sufficiente qualche fermata di metro dal centro!
È proprio nel cuore di Londra, a Covent Garden, che troverai uno splendido vicoletto che sembra uscito da una favola. Si tratta di Neal’s Yard, una stradina caratterizzata da edifici coloratissimi e tutti diversi tra loro che ricordano il paesino irlandese di Kinsale. Tutte le vetrine hanno incantevoli insegne pittoresche e troverai, tra i vari negozi, una libreria New Age, un locale che serve gelato allo yogurt, un ottimo ristorante vegetariano e una sala da tè. Difficilmente riuscirai a trovarlo per caso, dunque segnati la sua posizione su una mappa!
Registrati per ricevere la nostra Newsletter
ISCRIVITI ORA ISCRIVITI ORALa funzione I MIEI PREFERITI è disponibile solo per gli utenti registrati. Accedi al tuo account o creane uno gratuito.
accedere all'area privata