Cerrar
Sei in: Inicio > Esperienze >Weekend Romantico, quali mete scegliere
esperienzes

Weekend Romantico, quali mete scegliere

Esperienza

Volete trascorrere del tempo insieme facendo un breve viaggio? Ecco quali sono le 4 mete da scegliere tra le più interessanti per un week end romantico.

Pubblicità

1) Roma

La capitale è uno dei luoghi più ambiti dalle coppie per un week end romantico, tra le antiche vestigia dei Fori Imperiali o l’affaccio dalla terrazza del Pincio per osservare Piazza del Popolo e il Tridente: un panorama mozzafiato.
Sono davvero tanti i luoghi romantici di Roma, ma tra quelli che stanno in cima ai desideri di ogni coppia c’è il Gianicolo, dove passeggiare tra i busti dei padri della Patria e anche in questo caso, osservare un belvedere di primo livello.
Molti attendono mezzogiorno per assistere al tradizionale sparo del cannone, per poi correre a gettare la monetina insieme nella monumentale Fontana di Trevi.
Non può mancare una passeggiata in centro e a Trastevere, nel cuore della Roma papalina, fino a Castel Sant’Angelo tra il Tevere e la basilica di San Pietro. Per il pernottamento il consiglio è quello di prenotare un b&b, perché ci andrete solo a trascorrere una romantica notte, per poi ricominciare a scoprire la città eterna, magari visitando il Giardino degli Aranci e scorgendo una vista irripetibile del Cupolone attraverso la serratura del portone che fa capo al Priorato di Malta.
Questi sono solo alcuni dei luoghi più romantici della capitale, ma la sua bellezza può portarvi anche a cambiare itinerario scegliendo tra queste alternative.

2) Val di Noto

La Sicilia è una delle mete consigliate per un week end romantico. Le atmosfere sospese tra l’imponente barocco dell’isola e le influenze arabe, sono quelle sognanti di chi è innamorato.
Siracusa è un susseguirsi di palazzi nobiliari che al tramonto si colorano di un giallo intenso con i riflessi della pietra locale. Irrinunciabile l’assaggio dei cannoli, di un gelato al pistacchio o dei famosi arancini, non prima di essersi tuffati nelle acque cristalline di una delle spiagge suggestive di questo tratto dell’isola. Il tour può continuare tra i centri di ScicliNotoModica attraversando vie strette e ascoltano suoni, profumi e sapori di questa terra baciata dal sole.

3) Le Cinque Terre per un week end romantico

Proprio alle Cinque Terre c’è la famosa Via dell’Amore che collega i borghi marinari di Monterosso e fino a Manarola, per poi raggiungere anche Vernazza, Corniglia e Riomaggiore.
Potrete soggiornare in uno degli hotel affacciati sul mare, dove scendere per fare il bagno in una delle piccole calette riparate dalle scogliere a picco. Avventuratevi nei numerosi itinerari che portano anche al Parco delle Cinque Terre, da cui osservare tramonti infuocati e rinnovare le promesse d’amore.

Pubblicità

4) Il Salento

Il Salento è una delle mete più ambite dalle coppie alla scoperta di spiagge simil-caraibiche che si alternano a borghigrotte sulla costa che potete raggiungere in barca, palazzi antichi in pietra leccese, siti archeologici della misteriosa civiltà messapica e una cucina tra le più prelibate del sud Italia. Dove soggiornare? Nei trulli oppure in una delle masserie restaurate per un soggiorno chic, tra SPA di coppia e degustazione di pregiati vini e piatti locali.

 


ISCRIVITI ORA

Ultima modifica 10 de Giugno de 2021

Sull'autore

Redazione

Redazione

1 Commenti

Commento di Federica Scaldaferri

Pubblicato il 20 de Giugno de 2021

Grazie

Regístrate Regístrate

Vuoi ricevere le migliori offerte?

Registrati per ricevere la nostra Newsletter

ISCRIVITI ORA ISCRIVITI ORA
accedere all'area privata