10 cose che ti faranno innamorare delle Canarie

29 novembre 2017 - Redazione

Ti è piaciuto il nostro articolo?

Le Canarie sono un paradiso situato a poche centinaia di chilometri dalle coste africane e famose per la loro natura da favola, per il clima sempre mite e per la varietà dei paesaggi. Che ne dite di un tour alla scoperta delle caratteristiche più interessanti dell’arcipelago?

canarie

10- Il clima

Il clima della Canarie è mite tutto l’anno e le temperature del mare sempre comprese tra i 18 e i 23 gradi. Rilassarsi in spiaggia e godere delle sue acque trasparenti è possibile anche durante i mesi più freddi.

9- Il Teide

Il Teide è la vetta più alta di tutta la Spagna e si eleva sopra al cielo di Tenerife. Ai 3700 metri della sua sommità la neve è presente in tutti i mesi dell’anno e il vulcano è incluso in un grande parco nazionale, tra i più visitati del Paese.

Teide Canarie

8- Le spiagge di Fuerteventura

La chiamano “l’isola Tranquilla”, appellativo dovuto al silenzio, alla natura incontaminata e alle distese di sabbia bianchissima che la caratterizzano. Fuerteventura è la più vicina al continente africano e grazie al forte vento è il paradiso dei surfisti.

7- Gran Canaria

“L’isola della salute” è così chiamata per le sue acque terapeutiche che hanno dato vita a spa e centri benessere. Rigenerarsi qui tra massaggi, talassoterapia e spiagge dorate è un sogno ad occhi aperti!

Gran Canaria

6- Il terreno lunare di Lanzarote

Il terreno scuro, arido e ricco di sfumature tendenti al rosso e al nero, fanno di quest’isola uno spettacolo unico al mondo. Le eruzioni del ‘700 e dell’800 hanno fortemente modificato il paesaggio e dato vita a panorami mozzafiato.

5- La natura selvaggia di La Gomera

L’isola ha conservato il suo aspetto selvaggio e i turisti che vi accedono sono tenuti a rispettare le ferree regole imposte loro. Il “Parco nazionale di Garajonay” include oltre 400 specie endemiche di piante e fiori, scomparsi in Africa e in Europa milioni di anni fa.

La Gomera, Canarie

4- La cucina

La cucina canaria è un mix tra pietanze spagnole, sudamericane e africane, tutte realizzate con ingredienti semplici, tra cui occupa un posto di spicco il “gofio”, una farina ottenuta dal mais e altri cereali tostati. Tipiche sono le pietanze a base di pesce (tra cui lo squalo), il miele e le mandorle.

3- Il lago Verde

A Lanzarote, ai piedi di una scogliera a pochi metri dal mare sorge un lago verdissimo, ricco di microrganismi e minerali vulcanici. Un gioco di colori talmente straordinario da lasciare senza parole.

Lago Verde Lanzarote

2- I sentieri de La Gomera

Gli appassionati di trekking la conoscono bene. La Gomera, l’isola più selvaggia dell’arcipleago, conta oltre 600 km di sentieri che si snodano tra foreste, palmeti e bananeti a perdita d’occhio.

1- Le piscine naturali di El Hierro

El Hierro è celebre per la bellezza di queste vasche create dalle colate laviche, nelle quali godere dei colori delle acque e delle forme bizzarre assunte dalla roccia vulcanica.

El Hierro, Canarie

100317-turista

« »
Vuoi ricevere le migliori offerte?

Registrati per ricevere la nostra Newsletter