Quella che per alcuni è la capitale d’Europa, Londra, offre centinaia di alternative, molte delle quali, gratis.
Pubblicità
E’ ciò che deve essere una città così grande, dove hai sempre qualcosa da fare. Quindi, approfitta dell’estate e fai una scappata nella capitale britannica, perché oltre tutto ci sono voli molto economici…così il viaggio è veramente ‘low cost’.
UN PERCORSO GRATIS: come in molte altre città europee, anche a Londra hai la possibilità di fare visite guidate gratuite. Per esempio consultante Toursgratis.com puoi prenotare visite che includono i punti più emblematici della città. La visita dura circa 2 ore e mezza.
Pubblicità
CONCERTO A COVENT GARDEN: perditi in uno dei luoghi in cui si respira la cultura della capitale britannica. Si tratta di Covent Garden, dove potrai goderti concerti gratis di ogni tipo, oltre a balli e spettacoli di magia. La sera trascorrerà in un baleno.
CAMBIO DELLA GUARDIA A BUCKINGHAM PALACE: se vai a Londra sei obbligato a visitare Buckingham Palace ma non farlo ad un’ora qualunque, informati perché tra agosto e aprile ogni due giorni (e ogni giorno durante il resto dell’anno) alle 11.30 c’è il tipico cambio della guardia reale. Consulta le previsioni del tempo perché, se piove, il rituale può essere cancellato.
I MUSEI: Londra ha un vantaggio rispetto al resto delle città. I suoi migliori musei sono gratis. Spazi culturali di riferimento in tutto il mondo come il British Museum o la Tate Gallery hanno l’ingresso libero. Approfittane.
FAI SPORT A HYDE PARK: non c’è niente di meglio per godersi una città, di mescolarsi con i suoi abitanti e fare ciò che fanno loro. Una delle attività preferite è fare sport a Hyde Park. Un po’ di running, due calci al pallone o, semplicemente, passeggiare o dare da mangiare agli scoiattoli. Obbligatorio.
SORPRENDITI IN CAMDEN TOWN: immagina di essere di Torino. Cosa consiglieresti ad un amico che viene a trovarti? Magari il mercato del Baloon, in uno dei suoi giorni migliori. Beh, qualcosa di diverso, ma sullo stesso stile è Camden. Un grande mercato dove potrai trovare di tutto.
FATTI LA FOTO COME LA COPERTINA DEL DISCO DEI BEATLES: Abbey Road è una strada nella zona di Camden e Westminster, nel distretto di Grand London. Detto così ti sembrerà una strada come un’altra. Ma non lo è. Milioni di persone passano ogni anno sulle sue strisce pedonali, quelle della mitica copertina del disco dei Beatles. Quindi non perdere l’occasione e vai a farti una foto. Gli automobilisti che passano di lì sono abituati.
CERIMONIA DELLE CHIAVI ALLA TORRE DI LONDRA: tutti i giorni da 700 anni a questa parte si celebra lo stesso rituale presso la Torre di Londra. Alle 21.53 in punto il Chief Yeoman Warder esce dalla torre di Byward con un candelabro in una mano ele chiavi della Regina nell’altra, si riunisce con la sua scorta (membri della Guardia della Torre di Londra) ed insieme chiudono le porte dell’ingresso principale della torre. Tutte le guardie salutano le chiavi al loro passaggio. Successivamente il Chief Yeoman Warder e a sua scorta tornano sui loro passi e chiudono le porte della Middle Tower e della Byward Tower. L’ingresso è gratuito ma devi prenotare.
GUARDA IL TOWER BRIDGE SOLLEVARSI: non è molto comune che una città abbia un ponte levatoio, quindi se vai a Londra goditelo perché non è un ponte qualsiasi, è un monumento e se guardi come si solleva al passare delle imbarcazioni, non te lo dimenticherai.
PICNIC E VISTA A PRIMROSE HILL: tutte le città hanno un belvedere. Quello di Londra è Primrose Hill, un parco da cui potrai osservare praticamente tutta la ‘city’. Ma non goderti solo la vista. Vai a fare un bel picnic, portati una coperta e siediti come un ‘londoner’, sperando che quel giorno non piova!
Registrati per ricevere la nostra Newsletter
ISCRIVITI ORA ISCRIVITI ORALa funzione I MIEI PREFERITI è disponibile solo per gli utenti registrati. Accedi al tuo account o creane uno gratuito.
accedere all'area privata