10 crociere da fare almeno una volta nella vita!

27 May, 2015 - Redazione

Windstar-Cruises
Ti è piaciuto il nostro articolo?

Vacanze al mare? Le crociere sono una proposta turistica in netto rialzo. La possibilità di visitare una rosa di destinazioni in poco tempo, un tono vacanziero elitario che ancora sopravvive, prezzi sempre più abbordabili, ogni tipo di comodità e la varietà dell’intrattenimento sono fattori che convincono oltre 22 milioni di viaggiatori ad imbarcarsi, ogni anno, sulle navi da crociera.

 

Che siano di lusso, per coppie, gourmet, ultramoderne o avventuriere…se hai deciso di salpare con il vento in poppa, ecco la lista delle 10 migliori crociere al mondo. Avanti tutta!

 

QUANTUM OF THE SEAS
Maestosa. E’ il transatlantico di ultima generazione, in questo caso marchiato Royal Caribbean. Sinonimo di innovazione e tecnologia avanzata, si tratta di un mezzo rivoluzionario, con attrazioni quali autoscontri, piscina con onde e simulatore di volo. La gastronomia è un altro punto forte, con lo chef Jamie Oliver come testimonial. Per ora, con partenza da Cape Liberty, nel New Jersey, solca i mari con crociere da 7 a 12 giorni, tra Bahamas e Caraibi.

 

Quantum-of-the-Seas

 

PONANT YACHT CRUISE & EXPEDITIONS
Lusso puro. Una flotta di 3 yacht francesi in totale, più uno in costruzione per 264 passeggeri ciascuno. In stile avventuroso, la compagnia offre itinerari insoliti che toccano l’Antartide. La chiglia è rinforzata contro i ghiacci (il Titanic è solo un vecchio ricordo) ed ha una flotta di gommoni in dotazione, in caso di necessità.

 

Ponant-Yacht-Cruises-Expeditions
PRINCESS CRUISES
Quest’estate la vera novità sono le destinazioni. Dopo aver solcato i mari dei Caraibi, le coste del Canada e quelle europee, questa flotta è ora nota per le sue rotte alternative in Alaska, Panama, Australia e Nuova Zelanda, Giappone e Tahiti. Alcune delle sue crociere durano oltre 100 giorni.

 

Princess-Cruises

 

COSTA CROCIERE
Imprescindibile per i suoi menu, soprattutto dopo il varo della Costa Diadema, la nuova regina del Mediterraneo, punta di diamante della flotta, con le sue 1862 cabine. A bordo il menù è ovviamente tutto italiano, da nord a sud: 7 ristoranti con una buona pizzeria, 11 bar, vineria e gelateria incluse.

 

Costa-Cruceros

 

AZAMARA CLUB CRUISES
Le migliori escursioni possibili e una vera immersione nelle realtà locali grazie al numero di notti aggiuntive in porto. Così i passeggeri hanno modo di esplorare al meglio le città toccate dalla rotta, con la possibilità di un’uscita notturna e l’accesso gratuito alle attrazioni in loco. Da Santorini a Angkor Wat.

 

Amazara-Club-Cruises

 

CELEBRITY CRUISES
Non ci sono cabine ma suites di lusso a bordo delle navi di questa compagnia che mescola stile classico e innovazione su una linea di crociere premium. Le cabine standard hanno tutte le comodità di un hotel a 5 stelle, molte hanno il balcone privato; ma le suites con maggiordomo dedicato, sala da pranzo e pasti riservati sono ineguagliabili. La Reflection Suite, su una delle navi che solca il Mediterraneo, ha due camere da letto, due bagni di design con doccia panoramica, gadget tecnologici e una terrazza spettacolare.

 

Celebrity-Cruises

 

WINDSTAR CRUISES
Le crociere più romantiche. Le imbarcazioni, di dimensioni medie e con un’estetica da veliero (con tanto di alberi e vele spiegate) attraccano in porti esotici, ideali per lune di miele di lusso in un ambiente intimo ma informale.

 

Windstar-Cruises

 

VIKING CRUISES
Queste piccole navi solcano le acque dei fiumi di tutto il mondo dall’Ayeyarwady e il Chindwin in Myanmar, al Danubio, dal Rio delle Amazzoni al Mekong e non hanno rivali in quanto a crociere fluviali, grazie alle escursioni originali proposte, come la ricerca di tartufi o le degustazioni di Cognac. Le imbarcazioni dispongono di una terrazza per il pranzo all’aria aperta, abbastanza atipico per questo tipo di crociere. Il fiume più gettonato è sicuramente il Mississippi.

 

Viking-Cruises

 

DISNEY CRUISE LINE
La crociera di famiglia per eccellenza. Genitori e figli non hanno tempo di annoiarsi con le migliaia di attività in cui vengono coinvolti gli ospiti: teatro, cinema 3D, mini club con programmi personalizzati e molto altro ancora. Si, le destinazioni, al momento, sono limitate al continente americano ed europeo, ma la compagnia dispone di un’isola privata nelle Bahamas: Castaway Cay.

 

Disney-Cruise-Line

 

DAMAY CRUISES
Sono le crociere avventurose per eccellenza. Se sei il re delle immersioni dedicati all’arcipelago indonesiano e Sali a bordo di queste imbarcazioni in legno costruite in stile tradizionale ma dotate di ogni comodità. Un equipaggio esperto di 18 professionisti assiste piccoli gruppi da 10 persone che hanno la fortuna di immergersi a Aspats, Komodo, Raja AMpat o The Forgotten Islands.

 

Damai-Cruises

 
 

invpt_button (1)

Mizunoblog

Vuoi ricevere le migliori offerte?

Registrati per ricevere la nostra Newsletter

Vuoi ricevere la nostra Newsletter?