10 destinazioni paradisiache

19 June, 2015 - Redazione

destacada
Ti è piaciuto il nostro articolo?

 

Se sei uno di quelli a cui piace stare in ammollo, ci sono dieci luoghi nel mondo che non dovresti perderti assolutamente. Tuffarsi in queste acque cristalline dalle tonalità indescrivibili è un piacere per chiunque, indipendentemente se sono dolci o salate.

 

1. Coron
Le acque dell’isola di Coron sono tanto trasparenti quanto sconosciute. Questo piccolo paradiso si trova nelle Filippine, circondato da scogliere e stupende lagune di un azzurro chiaro che invita a tuffarsi qualunque sia la temperatura. Il livello di purezza delle acque è tale che anche a 20 metri è possibile vedere il fondale marino.

 

coron-volver-asia

 

 

2. Maldive
Si trovano nell’Oceano Indiano e grazie alle sue spiagge bianche, i suoi arcipelaghi e le sue acque azzurre, sono senza dubbio una delle isole più desiderate dai turisti di tutto il mondo.

 

maldivas---Carlitos

 

 

3. Zante
Tale è l’azzurro di queste acque greche, che mentre nuoti ti risulterà difficile credere che non lo stai facendo nel cielo. È abbastanza difficile incontrare molta gente in questo paradiso, perché vi si accede solo via mare. Si tratta di un luogo privilegiato non alla portata di tutti.

 

Zakynthos-barbaranavarrocastello

 

 

4. Lago Tahoe
Questo lago situato tra California e Nevada ha l’acqua così trasparente che pochi altri nel mondo possono fargli ombra. Sono molti coloro che ogni anno fanno scalo in questo posticino per godere del sole e delle sue splendide acque.

 

tahoe-ALTO-CONTRASTE-Edgar-AVG

 

 

5. Playa Sirena
Si tratta di una delle spiagge più belle di Cuba, un luogo vicino a Cayo Largo che lascia a bocca aperta tutti quelli che lo vedono per la prima volta. Le sue spiagge sono così bianche che quasi abbagliano e le sue acque azzurre piene di stelle di mare.

 

playa-sirena-Paula-Rizzi

 

 

6. Cabo de Gata
Il Parco Naturale di Cabo de Gata, ad Almeria, possiede una grande quantità di spiagge da cartolina, però in questa occasione andiamo a vedere da vicino una delle sue cale più impressionanti: La Playa de los Muertos. Per accedervi dovrete camminare circa 20 minuti su di un pendio roccioso, però anche se fosse di più la distanza varrebbe la pena lo stesso. A differenza delle altre spiagge, in questa non c’è la sabbia, bensì piccoli sassi che fanno si che sia ancora più speciale. Le sue acque sono tra le più trasparenti al mondo, per questo non è difficile trovare molti tipi di pesci diversi mentre nuoti.

 

playa-de-los-muertos-Maria-Escola-Ph

 

 

7. Bora Bora

Non esiste una tonalità di blu che non potrai trovare in queste acque della Polinesia Francese. Situato a nordest di Tahiti, Bora Bora è semplicemente un paradiso dove tutti almeno una volta abbiamo sognato di andare.

 

bora-bora-mick62

 

 

8. Isole Raja Ampat
Il significato del nome Raja Ampat è ‘quattro re’ e si riferisce alle quattro isole principali che formano questo arcipelago indonesiano: Misool, Salawati, Batanta e Waigeo. I suoi atolli circondati da acqua cristallina sono così belli che sembrano irreali.

 

raja-ampat-Angela-Jelita-Richardson

 

 

9. Phang Nga
Tra Puket e Krabi troviamo Phang Nga , uno dei luoghi più impressionanti della Thailandia. Le sue acque cristalline danno vita a un forte contrasto con le numerose formazioni rocciose che fuoriescono dal mare, arrivando addirittura a 300 metri di altezza. Una delle sue attrazioni più sorprendenti sono i famosi ‘hongs’, lagune di un azzurro indescrivibile che possono essere raggiunte solo in barca e con la bassa marea. Si tratta di un luogo magico, tanto che fu lo scenario di James Bond nel film ‘007- L’uomo dalla pistola d’oro.

 

James-Bond-Island-Phang-thaitourism

 

 

10. Macarella
Le spiagge paradisiache di Minorca non hanno nulla da invidiare a quelle dei Caraibi, ancora meno se parliamo di Macarella. Un angolino dell’isola di Minorca in cui non è necessario fare il bagno per godersi la grande varietà di fauna che abita l’isola.

 

macarella-Morfheos

 

 

Vuoi ricevere le migliori offerte?

Registrati per ricevere la nostra Newsletter

Vuoi ricevere la nostra Newsletter?