10 destinazioni spagnole low cost

16 July, 2015 - Redazione

desta
Ti è piaciuto il nostro articolo?

Quando arriva il momento di fare un viaggetto, molte volte ci vengono in mente sempre le stesse destinazioni. Sono posti conosciuti e rinomati, ma possono anche farci spendere un bel po’…
È bene ricordare che ci sono delle località interessanti, con molte cose da vedere e divertenti, senza farci spendere tanto. E, se volete andare all’estero, ecco di seguito una mini guida per la Spagna.

 

1. Merida
Questa città dell’Estremadura è una delle più economiche per i turisti. Il suo teatro, il circo e il resto delle vestigie romane, Patrimonio dell’Umanità dal 1993, la rendono una meta interessante.

 

M--rida

 

 

2. Santiago de Compostela
Il suo centro storico è da vedere. La sua cattedrale (tra le più belle d’Europa), i suoi mercati e i suoi incantevoli giardini fanno il resto.

 

Santiago-de-Compostela

 

 

3. Valencia
Un misto di tradizione e modernità, il turista potrà scegliere se visitare la cattedrale o le Torri di Serranos o fare un giro per la Città delle Arti e delle Scienze.

 

Valencia

 

 

4. Avila
La sua muraglia, il fatto di essere Patrimonio dell’Umanità, i suoi numerosi palazzi e gli splendidi monasteri fanno di Avila un posto unico dove si può passare la notte a partire da 34€ !

 

--vila

 

 

5. Cordoba
Meno visitata di Siviglia, questa città andalusa offre la sua famosa Moschea-Cattedrale e i bellissimi cortili, oltre che il secondo centro urbano più grande del mondo.

 

Cordoba

 

 

6. Cuenca
Questa città romantica è a poca distanza dalla capitale grazie alla rete ferroviaria AVE e gode di una periferia privilegiata come la nota Città Incantata. Si può passare la notte a partire da 30€.

 

Cuenca

 

 

7. Toledo
La città delle 3 culture sorprende il viaggiatore fin dal primo momento. Puoi seguire i passi di El Greco o visitare l’Hospital di Tavera.

 

Toledo

 

 

8. Tarragona
Oltre ad essere Patrimonio dell’Umanità, il suo anfiteatro e il circo romano sono fantastici da visitare prima di prendere qualcosa nelle terrazze del suo bel centro storico.

 

Tarragona

 

 

9. Alcalá de Henares
Città natale di Cervantes, possiede la sua famosa università, fondata nel XV secolo dal cardinale Cisneros, e una splendida aula magna in stile mudéjar.

 

alcal--

 

 

10. Santa Cruz de Tenerife
La capitale canaria ha molto da offrire oltre al carnevale e alle sue spiagge. Fuori stagione si può pernottare per un prezzo ragionevole e si può visitare il vicino paese di San Cristóbal de La Laguna, molto bello.

 

Santa-Cruz-de-Tenerife

 

 

Ora che lo sai, guarda bene i prezzi, confronta luoghi e periodi e non perderti queste favolose mete a prezzi accessibili… ah, una cosa: ce ne sono molte altre! Dicci le tue preferite!

Iscriviti a Turista Curioso!

Vuoi ricevere le migliori offerte?

Registrati per ricevere la nostra Newsletter

Vuoi ricevere la nostra Newsletter?