10 luoghi imperdibili di Bruges

13 January, 2017 - Redazione

Ti è piaciuto il nostro articolo?
10 luoghi imperdibili di Bruges

Non sei mai stato a Bruges? Approfitta di un ponte qualsiasi o di un fine settimana perché si tratta di un weekend alla portata di tutti ed è una città di cui ti innamorerai. Sono molti gli aggettivi che vengono attribuiti alla città fiamminga. Noi vogliamo che tu scelga il più adatto una volta visitata la città. Per facilitarti il lavoro ti segnaliamo dieci proposte imperdibili per goderti questa splendida città belga come si deve. Cominciamo!

La sua piazza centrale. Le città fiamminghe hanno tutte una piazza centrale. A Bruges la piazza principale è Grote Mark, ovvero la piazza del mercato. È il centro nevralgico della città, con le sue attività, le carrozze, gli edifici che la circondano il suo pavé, il campanile…resterai impressionato.

1-12

Attracco del Rosario. Il centro città è collegato da canali, utilizzati da piccole imbarcazioni. Il porto più noto è quello del Rosario, il luogo più fotografato della città. Si tratta infatti di un paesaggio da cartolina, con i suoi edifici medievali e i suoi canali. Se c’è bel tempo approfittane per sederti su una delle terrazze circostanti.

2-12

I canali. Lo abbiamo già detto. Fanno parte di Bruges, così come di molte altre città e hanno permesso al centro storico di diventare Patrimonio dell’Umanità dell’Unesco. Attraversa i ponti (come quello di San Bonifacio), costeggia le loro rive e approfittane per farti un po’ di foto.

3-12

Passeggiare lungo i canali. Ci sono molti modi di scoprire Bruges e uno di questi è navigare lungo i suoi canali. Ci sono diverse opzioni. Puoi partire dal porto del Rosario, anche se di solito c’è la coda per salpare da qui, o puoi optare per altri porticcioli. Ad ogni modo è il modo migliore per godersi la città.

4-12

Lago dell’amore. Prima abbiamo parlato delle decine di aggettivi che identificano la città. ‘Da favola’ è il più comune data la connotazione romantica del luogo. Il Minnewaterpark è uno dei luoghi più emblematici in questo senso ed è noto con il nome di ‘parco del lago dell’amore’ perché contiene tutti gli ingredienti per essere un luogo idilliaco. Si trova vicino alla stazione del treno, a sud della città.

5-12

Fare un giro in bici. Si tratta di un bel modo per percorre la città. Così potrai mescolarti con i residenti e sentirti uno di loro. Attenzione al pavé.

6-8

Compra del cioccolato. Il cioccolato belga è sicuramente un’attrazione turistica e a Bruges trovi le migliori produzioni. Troverai diversi negozi dove acquistare dell’ottimo cioccolato e in alcuni di essi potrai anche fermarti a fare merenda.

7-10

Beviti una birra belga. La birra è un altro noto prodotto locale. In Belgio esiste una grande tradizione birraia e a Bruxelles ci sono le birrerie più note d’Europa. A Bruges gli stabilimenti sono più piccoli ma più accoglienti e speciali. Per gli amanti di questa popolare bevanda troviamo, vicino alla piazza del mercato, ‘The Bier Temple’ (il tempio della birra) dove potrai provare la birra tipica delle Fiandre Occidentali.

8-9

Mulino Sint-Janshuis. Tutti sappiamo che i mulini più famosi sono in Olanda. Ma anche a Bruges ce ne sono molti. Ad esempio il Sint-Janshuis che può essere visitato all’interno.

9-5

Groeningemuseum. Le Fiandre sono anche note per l’arte e per i loro pittori. Questo museo è dedicato a loro, ai primi pittori fiamminghi come Jan van Eyck, Hugo van der Goes o Gerard David. Se ti piace la pittura fiamminga questo è il luogo che devi visitare.

10-5

Lublin-Nicholas-750x393
100317-turista

Vuoi ricevere le migliori offerte?

Registrati per ricevere la nostra Newsletter

Vuoi ricevere la nostra Newsletter?