I 10 luoghi più belli del nord della Spagna

24 aprile 2017 - Redazione

Ti è piaciuto il nostro articolo?

Fare una lista dei 10 paesi più belli del nord della Spagna non è cosa semplice. Sicuramente dobbiamo ridurre la lista ma le 10 proposte che troverai qui sotto valgono davvero la pena.

  1. Lastres

Tra il mare e la montagna si trova questo piccolo paradiso delle Asturie. È situato su una scogliera con un panorama meravigliose e stradine in pietra. Questo paesino è stato dichiarato Patrimonio storico e la sua bellezza è tale da essere stato scenario di diverse serie televisive.

  1. La Fresneda

Questo paesino nella provincia di Teruel non manca in nessuna delle classifiche dei luoghi più belli della Spagna. Le sue strade strette, i suoi monumenti, le sue case del XIX secolo e il paesaggio naturale in cui si trova, lo rendono un luogo privilegiato per i turisti.

  1. Santillana del Mar

È molto difficile resistere all’incanto di questo paesino della Cantabria. Non importa se nevica o tuona, non c’è nulla che possa rendere meno bella l’atmosfera locale. Le sue strade in pietra, i luoghi silenziosi e le case adornate di fiori ti faranno sentire come in un racconto di fate.

  1. Mundaka

Questo paesino di pescatori è situato nel nord della provincia di Vizcaya e attrae ogni anno diversi surfisti per le sue meravigliose onde. L’odore del salnitro nelle sue strade, il paesaggio che offre la foce del fiume Urdaibai e la sua fantastica ubicazione, lo rendono uno dei luoghi più incantevoli della costa basca.

  1. Betanzos

È considerato da molti il paesino più bello della Galizia per il suo carattere medievale. Di dimensioni piccole, questo meraviglioso angolo di paradiso offre diversi scorci particolari e invita i visitatori a perdersi per le sue stradine strette.

  1. Hondarribia

Non solo si tratta di uno dei paesini più belli dei Paesi Baschi ma è noto per la sua gastronomia. Il suo quartiere vecchio è circondato da mura medievali che proteggono le sue strade irte, alla base di edifici in stile barocco.

  1. Cudillero

Questo paesino di pescatori nelle Asturie è famoso per le sue casette abbarbicate e per la piazza centrale, a forma di anfiteatro. Le facciate colorate delle sue case, le sue strade irte e i suoi belvedere lo rendono un luogo unico da visitare assolutamente.

  1. Albarracín

Si tratta di un piccolo paesino medievale che si trova nella provincia di Teruel. Dichiarato Monumento nazionale nel 1961, è di solito sul podio di ogni classifica. Ogni angolo di questo luogo è meraviglioso: dai balconi in legno alle case con i muri irregolari e alle sue scalinate strette.

  1. Combarro

Situato a circa 6 chilometri dalla città di Pontegedra, Combarro è uno dei paesini più pittoreschi del nord. Tre elementi fondamentali rendono unico questo luogo: i cruceiros, le case marinare e le palafitte sul mare.

  1.  Tazones

Questa meraviglia sulla costa delle Asturie non supera i 300 abitanti e forse risulta così bella anche per le sue piccole dimensioni. Inoltre, la leggenda narra che quasi 500 anni fa, questo paese è stato il primo raggiunto da Carlo V, in arrivo dalle Fiandre. Per questo motivo, ogni anno, si celebra lo Sbarco di Carlo V, con una rappresentazione, uno spettacolo di interesse regionale.

100317-turista

« »
Vuoi ricevere le migliori offerte?

Registrati per ricevere la nostra Newsletter