I 10 Migliori Party di Ferragosto in tutta Europa

14 Agosto 2017 - Redazione

Ti è piaciuto il nostro articolo?
Agosto è il mese estivo per eccellenza, tutti sono in ferie o in vacanza e quale miglior pretesto per festeggiare e svagarsi un po’ della ricorrenza di Ferragosto? Ecco la top 10 dei migliori party celebrati a Ferragosto in tutta Europa, c’è l’imbarazzo della scelta.


10-Flow Festival

Questo evento si svolge a Helsinki, in Finlandia; è considerabile uno dei più grandi eventi che si tengono ad Helsinki, il più grande considerando solo la stagione estiva. I party organizzati durante questo evento musicale verranno scanditi dal ritmo di composizioni indie e elettroniche che donano carattere a Ferragosto.

9-La Route du Rock 
Saint Malo, in Francia, dall’11 al 14 agosto si tiene il famoso evento ‘la Route du Rock’. Questo festival dalle note forti ed ovviamente rock è un pretesto per organizzare party di ferragosto alla sua chiusura. Il risultato sono dei festeggiamenti sulle note dei concerti dei migliori cantanti indie degli ultimi tempi.

8-Festa dei Candelieri
In Sardegna, a Sassari più precisamente, il 14 agosto si svolge la festa dei Candelieri che prevede un aspetto religioso con processioni lungo tutta la città; una volta terminate è possibile passare ai festeggiamenti fino a notte inoltrata, aspettando Ferragosto.


7-Cocorico
Nella storica discoteca di Riccione è possibile passare la notte di Ferragosto ballando e divertendosi, guidati dal ritmo degli artisti in consolle che accompagnano i festeggiamenti per tutta la notte.

6-Papeete Beach
Milano Marittima è da sempre indentificato come luogo di svago e festeggiamenti, e anche durante Ferragosto si conferma nuovamente una garanzia per i party scatenati, perfetto per chi vuole festeggiare con amici ed in spensieratezza questa festa estiva.


5-Sonus Festival
Nell’isola di Pag in Croazia dalla metà fino al 22 agosto si svolge il Sonus festival: celebrazione della musica e dei festeggiamenti estivi per eccellenza. Vale la pena scoprirlo anche per la location che lo ospita: un’isola dall’aspetto elegante ed accogliente.

4-Palma di Maiorca
La città organizza numerosi eventi al suo interno, tutti da scoprire, per permettere al visitatore di godersi a pieno il Ferragosto, potendo scegliere tra divertenti incontri di vela e festival della musica per festeggiare.

3-Pacha
La storica discoteca di Ibiza celebra ogni anno la festa di Ferragosto con sontuosi party in cui ballare fino al mattino lasciandosi trasportare dall’atmosfera del luogo.

2-Formentera 
La spiaggia di Formentera nella notte di Ferragosto diventa una vera e propria pista da ballo che non ha nulla da invidiare alle migliori discoteche. Un Ferragosto da passare con i piedi nudi nella sabbia bianca e fresca che dona un senso di libertà.

1-Ibiza rock
Forse il festival musicale più conosciuto dai giovani, non si svolge precisamente solo a ferragosto, ma dura ben due mesi nei quali contiene anche la tanto aspettata ricorrenza. Dj set e tanto divertimento caratterizzano l’evento.

100317-turista

« »
Vuoi ricevere le migliori offerte?

Registrati per ricevere la nostra Newsletter