10 parchi divertimento da non perdere

11 ottobre 2019 - Redazione

Ti è piaciuto il nostro articolo?

100317-turista
Ispirati al mondo del cinema e dei cartoons, ad eventi storici o all’universo degli animali, i parchi divertimento sono mete perfette per tutta la famiglia. Dall’Europa agli Usa, dall’Asia al Sud America, ecco i 10 parchi divertimento da vedere assolutamente.

Mete nel cuore d’Europa

A Salou, in Catalogna, sorge uno dei parchi divertimento più noti della Spagna: il PortAventura. Un luogo che ne racchiude mille, trasportando i visitatori attraverso il Mediterraneo, la lontana Cina o l’avventuroso Far West. Le altissime montagne russe e la Ferrari Land sono alcune delle attrazioni più apprezzate.
Immerso nel verde di Capriate San Gervasio, in Lombardia, Leolandia sa incantare i giovanissimi, coccolati da Masha e Orso, dai Superpigiamini e dai personaggi di Miraculous.
Se desiderate visitare tutto “Vecchio Continente”, l‘Europa Park di Rust, in Germania, fa per voi. Entusiasmanti viaggi virtuali, tour in barca o su treni sopraelevati vi condurranno tra i paesaggi delle Alpi, della Spagna o della Grecia.

I parchi divertimento: un’occasione per apprendere

La storia si fa divertimento al Puy du Fou di Les Epesses, nella Vandea Francese, ispirando spettacoli e rievocazioni per un’esperienza davvero unica nel suo genere.
E’ dedicato al colorato mondo dei personaggi Lego il parco Legoland di Johor, in Malesia. Attraverso live show, giochi d’acqua ed esperienze interattive, i più piccoli possono dilettarsi facendo scoperte sempre nuove.
Nel cuore del Giappone, il Tokyo DisneySea rappresenta l’unico parco Disney incentrato sul mondo degli oceani. Accompagnati dai personaggi Disney, grandi e piccini possono immergersi tra le meraviglie del mondo sommerso.

Orlando, capitale del divertimento

Se gli USA sono la patria dei parchi divertimento, Orlando, in Florida, ne è la capitale. Qui hanno sede alcuni dei parchi più famosi del mondo, ad iniziare dal Walt Disney World. 4 parchi tematici e ben 2 parchi acquatici offrono svago senza limiti a tutta la famiglia. Non meno rinomato è lo Universal Orlando Resort, dove i dinosauri di Jurassic Park, la simpatia dei Minions e le magie di Harry Potter fanno da cornice ad attrazioni ed eventi per appassionati di ogni età.

Quando gli animali danno spettacolo

Gli animali sono i veri protagonisti del SeaWorld di Orlando. Non solo orche, delfini e leoni marini ma anche gattini e maialini vi mostreranno le loro abilità, interpretando spettacoli originali e sorprendenti. Più esotici gli animali che fanno del Beto Carrero World il più grande parco divertimenti del Sud America. L’Isola delle Scimmie, il Palazzo dei Serpenti, la Passerella delle Tigri sono solo alcune delle maggiori attrazioni di questa struttura situata a Penha, in Brasile.
100317-turista

« »
Vuoi ricevere le migliori offerte?

Registrati per ricevere la nostra Newsletter