10 posti che non crederai siano in Spagna

23 June, 2015 - Redazione

destacada
Ti è piaciuto il nostro articolo?
10 posti che non crederai siano in Spagna

 

Paesaggi che affascinano a prima vista, paesini stupendi, spiagge incredibili o luoghi che nascondono leggende, sono solo alcune delle meraviglie che possiamo trovare in Spagna. Posti così particolari e unici che è difficile credere che esistano davvero. Vi proponiamo un viaggio tra dieci posti che vi lasceranno a bocca aperta.

 

1. Macarella
Questa spiaggia vergine e isolata, con acque turchesi e cristalline e di una bellezza disarmante, non ha nulla da invidiare alle spiagge Caraibiche. Macarella si trova a Minorca ed è una delle spiagge più spettacolari di Spagna.

 

macarella-rosergoula

 

 

2. Pals
Nel cuore di Girona, si trova Pals, un piccolo paesino medievale dove il tempo si è fermato. Fu costruito nove secoli fa, ma le sue stradine, le case fatte completamente di pietra e il centro storico con le sue romantiche torri, si conservano ancora perfettamente. Una bellezza unica.

 

pals-Jose-Luis-Mieza-Photography

 

 
3. Covadonga
Se la valle di Covadonga, con il suo tono verde intenso, piena di praterie e boschi, con i Picos de Europa a fargli da sfondo risulta davvero spettacolare, la grotta dove si trova la Madonna di Covadonga lo è ancora di più. Si tratta di una piccola cappella scavata nella montagna, dalla quale esce una cascata. Un luogo magico, soprattutto all’alba quando la nebbia ricopre la valle e il Santuario sembra fluttuare in aria.

 

covadonga-Cayetano

 

 

4. Besalù

Si fatica a credere che questo piccolo paese medievale della provincia di Girona sia vero, perché sembra uscito da una cartolina. Dove il tempo si è bloccato. Besalù è uno dei paesaggi del medioevo più incredibili della Spagna, senza dubbio, merita una visita.

 

besalu-Luciti

 

 

5. Cueva de los Verdes

Situata a Lanzarote, la Cueva de los Verdes ti invita a goderti un viaggio al centro della terra attraverso di un tunnel sotterraneo di 6 km che nacque dopo una eruzione del vulcano Monte de la Corona, 4.000 anni fa. Un escursione da non perdersi.

 

cueva-de-los-verdes-perlaroques

 

 

6. Guayadeque
Il burrone di Guayadeque si trova a 1.423 metri sopra al livello del mare. Ciò che più sorprende in questa valle sono le casas-cuevas, case scavate nella montagna. Un autentico villaggio preistorico nel quale sono state rinvenute mummie e utensili aborigeni.

 

guayadeque-orientalizing

 

 

7. Monasterio de Piedra
Nascosto all’interno del Sistema Iberico, il parco naturale del Monasterio de Piedra, a Saragozza, è uno tra i più belli del mondo. Un percorso di quasi tre ore lungo il fiume Piedra passando per numerosi laghi, cascate e grotta. La Peña del Diablo, El Lago del Espejo o la Cascada de la Cola de Caballo , sono solo alcune delle sue incredibili attrazioni naturali.

 

gruta-iris-canonistas

 

 

8. Gulpiyuri
A 100 metri dal mare e anche se sembra impossibile, si trova la Playa de Gulpiyuri, un fessura in mezzo alla valle che riceve acqua tramite un foro di una grotta interiore. È un autentico tesoro.

 

gulpiyuri-Rom--n-PG

 

 

9. Pozo de los humos
È una delle cascate più impressionanti della Spagna, si trova nel Parque Natural de Arribes del Duero, a Salamanca e arriva ai 50 metri di altezza. Il suo nome, Pozo de los Humos, allude alla nuvola di vapore che si crea quando cade l’acqua, uno spettacolo di una rara bellezza.

 

Pozo-de-los-Humos-5

 

 

10. Las Medulas
Dichiarato Patrimonio Mondiale dall’ UNESCO, questo luogo nasconde al suo interno l’oro dei romani, a suo tempo fu la miniera d’oro più grande di tutto l’Impero Romano.

 

medulas-epigordito

 

Vuoi ricevere le migliori offerte?

Registrati per ricevere la nostra Newsletter

Vuoi ricevere la nostra Newsletter?