Cerrar
Sei in: Inicio > Esperienze >11 Dicembre, giornata internazionale della montagna e del tango. Occasione speciale per gli appassionati
esperienzes

11 Dicembre, giornata internazionale della montagna e del tango. Occasione speciale per gli appassionati

Esperienza

L’11 dicembre di ogni anno si uniscono due celebrazioni a livello mondiale: la Giornata internazionale della montagna e del tango, due ricorrenze da non perdere assolutamente se siete amanti della montagna e del tango. Quest’ultima in memoria di due personaggi celebri, la ‘Voz’ Carlos Gardel e La Màsica’ Julio De Caro.

Pubblicità

Giornata internazionale della montagna e del tango: la ricorrenza

L’11 dicembre di ogni anno viene celebrata a livello mondiale la giornata internazionale della montagna e del tango per ricordare la nascita di due famosi ballerini: la ‘Voz’ Carlos Gardel, nato l’ 11 dicembre del 1890 e La Màsica’ Julio De Caro, nato l’11 dicembre del 1899. Grazie a questa celebrazione è possibile commemorare il talento e le spiccate abilità di questi due grandi del tango argentino che hanno emozionato il pubblico durante la loro carriera.

Sicuramente in molti sarete rimasti esterrefatti dinanzi l’eleganza e le improvvisazioni di questa danza dove i due ballerini si posizionano in un abbraccio frontale dando vita a sinuosi passi gestiti dall’uomo che guida la donna, una sensazionale esplosione di passione ed energia. Trattandosi di una danza basata sull’improvvisazione, il movimento principale del tango è il tipico passo di una camminata e l’uomo che chiede alla propria ballerina di spostarsi attraverso eleganti movimenti del corpo.

11 Dicembre, giornata internazionale della montagna e del tango-programamto

Pubblicità

Se siete degli amanti di questo ballo non potrete assolutamente mancare all’appuntamento che si terrà a Villanova di Guidonia (Roma) ogni mercoledi alle ore 20.15 dove potrete partecipare alle lezioni di Tango Argentino con gli insegnanti di fama mondiale Emilio Cornejo e Sandra Kotelnikova e apprendere tutti i segreti e i passi di questa danza.

11 dicembre: la giornata mondiale della montagna

In questa occasione inoltre, gli amanti della natura potranno celebrare la Giornata internazionale della montagna organizzata da Watershed Management and Mountains programme del Dipartimento delle Foreste con lo scopo di incrementare la consapevolezza sullo sviluppo sostenibile di questi territori.

Per questo motivo questa ricorrenza è rivolta particolarmente a coloro che sono poco consapevoli dell’importanza delle montagne al fine di mettere in atto la giusta tutela per l’ambiente. La Giornata internazionale della montagna mira a sensibilizzare l’uomo per incentivarlo ad un maggiore impegno nella salvaguardia dell’ambiente con lo scopo di incrementare le risorse e migliorare le condizioni di vita in questi territori.

11 Dicembre, giornata internazionale della montagna e del tango-programamto

Pubblicità

Trascurare questi habitat significa provocare delle conseguenze non solo sulle comunità che vi abitano, ma anche sugli altri territori del pianeta ed è quindi necessario mettere in atto dei sistemi per ridurre drasticamente gli effetti negativi. I giovani, in particolare, svolgono un ruolo fondamentale per la tutela dell’ambiente in quanto più è alto il loro coinvolgimento e più saranno le probabilità di realizzazione in questa missione.

100317-turista

Última modificación 3 de Dicembre de 2018

Sull'autore

Redazione

Redazione

Regístrate Regístrate

Vuoi ricevere le migliori offerte?

Registrati per ricevere la nostra Newsletter

ISCRIVITI ORA ISCRIVITI ORA
accedere all'area privata