12 paesaggi incredibili da vedere prima di morire

15 June, 2015 - Redazione

destacada
Ti è piaciuto il nostro articolo?

 

Ma…dove siamo? Su Marte? Senza dubbio è una delle domande che potremmo porci trovandoci di colpo di fronte ad uno dei paesaggi che stiamo per descriverti. Sembrano uscire da un film di fantascienza ma, in realtà, fanno parte del nostro pianeta. Ricordati di visitare questi luoghi se ti trovi in uno dei paesi che li ospita perché sono veramente incredibili.

 

 
ANTELOPE CANYON (STATI UNITI)

Il canyon dell’Antilope in Arizona è una formazione rocciosa di arenaria modellata dall’acqua che, a seconda delle zone, cambia (o dà l’impressione di cambiare) colore in funzione della luce diurna.

 

Antelope-Canyon

 

 
BLUE LAGOON (ISLANDA)

L’Islanda è uno dei paesi più particolari al mondo. Troverai paesaggi che non esistono altrove, come il lago blu, un lago termale profondamente…blu.

 

blue-lagoon

 

 
CAÑO CRISTALES (COLOMBIA)

Il fiume Cristales, in Colombia, attraversando la Sierra di Macarena, offre uno spettacolo bellissimo di colori dovuti alle piante che crescono sul fondo, una specie endemica di alga che sembra tingere le acque di diversi, bellissimi colori.

 

ca--o-cristales

 

 
CHAMPAGNE POOL (NUOVA ZELANDA)

Questo lago borbottante in Nuova Zelanda deve il suo nome al diossido di carbonio che fuoriesce dal fondo, trasformando il bacino in un’enorme piscina di champagne.

 

Champagne-Pool

 

 
EMERALD LAKES (NUOVA ZELANDA)

In una zona apparentemente arida, circondata da colline, si trovano questi tre laghi di colore verde smeraldo, situati nel parco nazionale di Tongariro, nell’isola Nord dell’arcipelago neozelandese.

 

Emerald-Lakes

 

 
FLY GEYSER (STATI UNITI)

Le alghe termofile danno questo colore particolare a questo stupefacente geyser, situato nell’arido stato del Nevada. Il geyser emette getti di acqua termale ad oltre un metro di altezza.

 

Fly-Geiser

 

 
GRAND PRISMATIC YELLOWSTONE (STATI UNITI)

Se pensavi che il parco di Yellowstone fosse conosciuto solo per l’orso Yoghi, ti sbagliavi. E’ uno dei tesori naturali più incredibili al mondo e l’unico ad avere la Gran Fonte Prismatica, un lago le cui acque superano in 90 gradi centigradi e devono il proprio colore ai differenti batteri che le abitano.

 

grand-prismatic

 

 
JOKULSARLON (ISLANDA)

Torniamo in Islanda per visitare questo paesaggio che combina il blu delle acque con i grandi blocchi di ghiaccio-neve che flottano in esse, con il verde delle sue aurore boreali. Uno spettacolo che è tutta un’esplosione di sensazioni.

 

Jokulsarlon

 

 

 

MENDENHALL (STATI UNITI)

Il caratteristico blu elettrico del ghiaccio invade le grotte del ghiacciaio Mendenhall, in Alaska. Puoi azzardarti a percorrere le sue gallerie gelate.

 

Mendenhall

 

 
MORNING GLORY POOL (STATI UNITI)

Questo buco multicolore di acque termali è un’altra attrazione del Parco di Yellowstone. Il suo nome si deve a un piccolo fiore, del quale ha ereditato le sembianze.

 

Morning-Glory-Pool

 

 
PAMUKKALE (TURCHIA)

Un classico dei circuiti turistici della Turchia. Un misto incredibile di cascate bianche e turchesi provocate dal bicarbonato dell’acqua e il calcio della pietra calcarea.

 

Pamukkale

 

 
ZHANGYE DANXIA (CINA)

Il parco nazionale di Danxia Landform, nella provincia di Gansu, nasconde questo tesoro geologico formato da milioni di anni di sedimenti di diversi minerali che hanno creato questo incredibile ventaglio di colori.

 

Zhangye-Danxia

 

Vuoi ricevere le migliori offerte?

Registrati per ricevere la nostra Newsletter

Vuoi ricevere la nostra Newsletter?