4 destinazioni che ti fanno tornare al passato

4 Marzo 2021 - Redazione

Ti è piaciuto il nostro articolo?

Ci sono luoghi nel mondo in cui il tempo sembra essersi fermato ed esistono città che conservano la propria essenza fino ad oggi. Questo potrebbe essere un fattore determinante quando dobbiamo decidere di visitare un luogo piuttosto che un altro.

Ritornare indietro nel tempo può essere meraviglioso, ma anche riavere i tuoi soldi, senza dubbio. AliExpress quindi ti aiuta a farlo grazie al suo nuovo Cashback, con il quale una parte del denaro che spendi nei tuoi acquisti ti ritorna facilmente nel portafoglio se inviti i tuoi amici a realizzare il loro primo acquisto, senza importo minimo, sul sito. D’ora in poi, grazie a AliExpress tutto ritorna, proprio come tornare indietro nel tempo in queste 4 città!

1. Roma

La città eterna o, anche, un museo trasformato in città. Sin dalle sue origini, Roma era destinata a durare per sempre, dato che questa città è letteralmente un museo. Ma non sono solo i suoi monumenti a rendere la capitale italiana un luogo senza tempo, molti dei suoi vicoli, edifici e negozi li abbiamo ammirati anche nel film “Vacanze romane” con Audrey Hepburn e Gregory Peck. Se quello che stai cercando è questa sensazione di viaggiare nel tempo, assicurati di visitare Trastevere, il quartiere più affascinante e magico della città.

2. Londra

Londra può vantarsi di essere una delle città più sorprendenti e innovative del mondo ed è anche conosciuta per il suo gusto conservatore che avvolge il turista e lo trasporta in un’atmosfera vintage. Non passa inosservata la curiosa Camden Town, un quartiere labirintico che qualsiasi fan del rock alternativo non dovrebbe perdersi (anche se è un must per ogni turista). Allo stesso modo, Notting Hill, un quartiere letteralmente da film, potrebbe farti innamorare con il suo trambusto e le sue tipiche case colorate che conservano l’essenza londinese.

3. Napoli

Napoli è un mix di arte, cultura, musica, gastronomia e passione. Lo dimostrano le sue strade, che riflettono ancora i resti del passato con i caratteristici vicoli stretti, gli edifici consumati, i negozi storici, i balconi colorati e collegati tra logo da vestiti appesi… Senza dubbio, Napoli è la meta ideale per viaggiare nel passato e, i Quartieri Spagnoli, la zona più illustre della città, ti riporta alla memoria l’anima napoletana. Inoltre non va trascurata la Via dei Tribunali, una lunga strada dove puoi trovare le pizzerie più storiche della città.

 

4. Lisbona

Nella capitale portoghese si può vedere ad occhio nudo che l’avanguardia va di pari passo con la tradizione. Questa città mantiene con entusiasmo la propria essenza e invita il viaggiatore a perdersi tra le sue ripide strade a zig-zag, adornate da vecchi tram che percorrono la città da un capo all’altro. Un quartiere emblematico e tra i più tradizionali è Alfama, che è situato nel cuore della città e che mantiene viva l’essenza portoghese.

 

Non perderti queste fantastiche città ma perditi in esse. Scoprile e senti che il tempo si è fermato. Perché, in fondo, viaggiare è questo, i giorni passano e si ha la sensazione che l’orologio non esista. E ora che AliExpress te lo rende così facile risparmiare con Cashback, non hai più scuse. Tutto ritorna!

«
Vuoi ricevere le migliori offerte?

Registrati per ricevere la nostra Newsletter