5 destinazioni alternative per l’estate 2018

7 giugno 2018 - Redazione

- 5 destinazioni alternative per l'estate 2018
Ti è piaciuto il nostro articolo?
5 destinazioni alternative per l’estate 2018

Le destinazioni alternative sono sempre difficili da individuare ma organizzare un viaggio verso una meta insolita e poco battuta può rivelarsi un’esperienza ricca di soddisfazioni e capace di generare ricordi meravigliosi.
Quindi al bando i cataloghi delle agenzie!

Buttiamoci su 5 destinazioni alternative per chi è alla ricerca di idee e mete alternative per organizzare una vacanza e vivere un’esperienza unica per la prossima estate!

1- Costa Rica: natura selvaggia e biodiversità

- 5 destinazioni alternative per l'estate 2018

Una meravigliosa vacanza immersi nella natura più selvaggia, nel verde rigoglioso di foreste incontaminate e nelle incantevoli spiagge da cartolina del paese più felice della terra che ospita una delle maggiori biodiversità del pianeta. Il Costa Rica vi incanterà e vi lascerà senza parole! Anzi, con sole due parole: ‘Pura Vida’ che è, non a caso, è il tipico saluto di queste parti.

2- Oman: la cultura araba più affascinante

- 5 destinazioni alternative per l'estate 2018

Tra le destinazioni alternative meno battute c’è l’Oman è un paese tutto da scoprire, terra affascinante ancora incontaminata con deserti, oasi solcate dai Wadi, montagne e un incantevole oceano con lunghe spiagge dove rilassarsi e godersi un viaggio nei profumi e nei colori della cultura araba, dove vivere un’atmosfera suggestiva ed autentica da mille e una notte.

3- Albania e Montenegro: i Balcani da scoprire

- 5 destinazioni alternative per l'estate 2018

Questi due paesi, a pochi passi da noi, ricchi di cultura che hanno segnato la storia dell’Europa, sono paradisi ancora non troppo esplorati, ideali per le prossime vacanze, che vi stupiranno per le bellissime spiagge, paesaggi naturali indimenticabili e incantevoli borghi, veri e propri tesori dei Balcani.

4- Uzbekistan: alle porte dell’Asia

- 5 destinazioni alternative per l'estate 2018

L’Uzbekistan, nonostante racchiuda le più grandi ricchezze del mondo islamico in Asia Centrale, non è ancora molto turistico ed è una delle destinazioni alternative da valutare. È un paese sicurissimo da girare e la popolazione è gentile ed ospitale. Un viaggio all’insegna di maestosi monumenti, tra cupole costellate da maioliche azzurre e suggestive atmosfere che richiamano l’antica via della seta e ti fanno pensare davvero di essere tornati indietro di secoli.

5- Perù: la storia del Sudamerica

- 5 destinazioni alternative per l'estate 2018

Il Perù è un paese straordinario, caratterizzato da molteplici paesaggi, dal deserto costiero ricco di storia ai canyon, dalle città coloniali alle rovine Inca, dalla foresta amazzonica alle vette andine. Le affascinanti destinazioni peruviane sono tante e molto differenti tra loro, così da permettere un incredibile viaggio alla scoperta della prestigiosa eredità del favoloso impero Inca.

Ricorda che viaggiare porta sempre ad un’attitudine positiva e ad una visione della vita migliore. Non c’è niente di meglio che scoprire il mondo un po’ alla volta. Sei pronto per fare la valigia?

 

 

100317-turista

Vuoi ricevere le migliori offerte?

Registrati per ricevere la nostra Newsletter