5 DESTINAZIONI TOP DEGLI STATI UNITI

12 dicembre 2017 - Redazione

Ti è piaciuto il nostro articolo?
5 DESTINAZIONI TOP DEGLI STATI UNITI

Beh, certo, avere la possibilità di organizzare un viaggio negli Stati Uniti, che tocchi le mete principali e più amate del nuovo continente è una gran bella fortuna. Gli USA sono il sogno di molti ed avere la possibilità di visitare questo meraviglioso paese toccando le destinazioni top degli Stati Uniti non è da tutti. Si tratta di un paese ricco di sfumature storiche e culturali e forse non è così semplice selezionare 5 destinazioni top negli Stati Uniti. Ecco le nostre scelte e qualche consiglio per organizzare al meglio il vostro viaggio.

New York: eccentricità cosmopolita

Ovviamente si tratta della città più sognata e visitata al mondo ed una delle destinazioni top degli Stati Uniti. È un insieme di mondi unici e diversi tra loro, un crogiolo di culture, lingue e storia, motivo per il quale, chi la visita, ha spesso l’impressione di sentirsi un po’ a casa. Si tratta di una città meravigliosa durante tutti i mesi dell’anno. Le mete imperdibili di questa metropoli sono l’Empire State Building, il MOMA (Metropolitan Museum of Arts), una visita a Ellis Island e alla Statua della Libertà e poi, ovviamente, una lunga passeggiata a Central Park, con una serata a base di musical nel cuore di Broadway.

Miami e Keys: il sole americano dei caraibi

A Miami e nel cuore della Florida il sole splende tutto l’anno. Qui regnano il divertimento, lo shopping e il clima vacanziero. Non lontano dal centro città vale la pena di visitare le Everglades, regione paludosa da esplorare a bordo degli hovercraft alla ricerca dei coccodrilli, per poi spostarsi verso le Keys, verso sud, vero paradiso di isole caraibiche collegate da un ponte lungo oltre 300 km, alla scoperta di panorami mozzafiato.

San Francisco: la California hippy

San Francisco è una città ricca di fascino, dominata dal Golden Gate, il ponte più famoso degli Stati Uniti e da una meravigliosa baia. Una visita al Pier 39 per avvistare i leoni marini vale davvero la pena, oltre ad una passeggiata nella zona di Ocean Beach, dove potrete ammirare il Dutch Windmill, il noto mulino olandese e gustare ottimi hamburger locali.

Los Angeles: il regno del cinema americano

Non servono altre parole per descrivere la capitale del cinema. Per gli amanti dei film l’ideale è aggregarsi a un tour che permetta di visitare i principali studi cinematografici ed ammirare le note impronte dei divi sul marciapiede davanti al TLC Chinese Theatre. Per chi invece preferisce la moda Rodeo Drive è una meta imperdibile.

Seattle: architettura e cultura

Seattle è una città particolare, ricca di strutture architettoniche interessanti, come la Biblioteca Pubblica centrale, un edificio in vetro e acciaio di 11 piani, progettato dagli architetti Rem Koolhaas e Joshua Prince-Ramus. Anche la torre dello Space Needle merita una visita per ammirare la città dall’alto, magari prima di gustare un piatto al Pike Place Fish Market, il mercato del pesce locale che propone le freschissime specialità locali.

Organizzate al meglio il vostro viaggio

Prima di partire, ricordate che è necessario richiedere l’autorizzazione per l’ingresso nel paese, attraverso il sito dell’ESTA. Questo documento è necessario per entrare negli Stati Uniti. Si tratta di una procedura semplice e l’autorizzazione sarà valida per due anni.

Godetevi la vera cucina americana

Un viaggio negli Stati Uniti permette anche di degustare le principali specialità della cucina americana. Dall’ottima carne alla griglia agli hamburger più sfiziosi, preparati nelle varianti più classiche o innovative. Scoprite con noi una delle ricette più classiche

100317-turista

Vuoi ricevere le migliori offerte?

Registrati per ricevere la nostra Newsletter