5 INCANTEVOLI LOCALITA’ A IBIZA

24 July, 2016 - Redazione

Ti è piaciuto il nostro articolo?

Ibiza non è solo sinonimo di festa e divertimento. Ibiza è anche fatta di bellezze naturali e calette spettacolari che rendono quest’isola un autentico paradiso particolarmente vicino ed uno dei gioielli più brillanti del Mediterraneo. Come se non bastasse, Ibiza è nota anche per i suoi paesini incantevoli in cui domina il colore bianco. Tutti hanno una storia da raccontare e fanno parte di un paesaggio unico. Ecco le 5 località più incantevoli di Ibiza.

1. Santa Eulalia del Río
Santa Eulalia del Río è uno dei luoghi più belli di Ibiza, noto per la sua tranquillità, la vista che offre, le sue strade incantevoli e la sua passeggiata. Santa Eulalia del Río, inoltre, possiede qualcosa che nessuno degli altri paesi dell’isola possiede: ovviamente un fiume. Ovviamente se hai la possibilità di visitare Ibiza e cerchi un luogo tranquillo, Santa Eulalia del Río è il luogo perfetto per te.

Santa-Eulalia

2. Es Cubells
Es Cubells è uno dei paesini più piccoli e particolari di Ibiza. Si trova sul bordo di una scogliera, che rende Es Cubells un luogo unico per ammirare il panorama. La sua chiesa, al centro della località, fu inaugurata nel 1964 grazie al beato carmelitano Francesc Palau, a cui è dedicato il monumento.

Cala-de-Ses-Cubells

3. Sant Miquel de Balasant
Sant Miquel de Balasant, nel comune di Sant Joan de Labritja, ha una particolare chiesa bianca, costruita su una collina, dalla particolare forma a croce. Al suo lato si trova la statua dedicata allo scrittore Marià Villangómez, una delle figure più importanti della cultura di Ibiza.

Sant-Miquel-de-Balansat

4. Santa Gertrudis de Fruitera
Santa Gertrudis (de Fruitera) è un paesino, nel cuore di Ibiza, caratterizzato da piccole case bianche. Al centro c’ò una chiesa costruita alla fine del XVIII secolo. Le sue strade, in cui si trovano bar e ristoranti, insieme ai negozi di artigianato locale e antichità, vivono in un’atmosfera tranquilla che invita a godersi ogni momento della giornata.

Santa-Gertrudis-de-Fruitera

5. Sant Carles de Peralta
Anche il paesino di Sant Carles de Peralta è presidiato da una chiesa, sorta alla fine del XVIII secolo. Diversi intellettuali hanno scelto questo luogo come residenza negli anni ’50 e Sant Carles de Peralta mantiene ancora vivo il suo spirito culturale ed artistico. Vicino a Sant Carles de Peralta troverai spiagge incredibili come Cala Llenya o Cala Mastella.

Sant-Carles-de-Peralta.-Ralf

100317-turista

Vuoi ricevere le migliori offerte?

Registrati per ricevere la nostra Newsletter

Vuoi ricevere la nostra Newsletter?