5 MERCATI DA VEDERE A LONDRA

14 January, 2017 - Redazione

Ti è piaciuto il nostro articolo?
5 MERCATI DA VEDERE A LONDRA

Ci sono molte cose da vedere e da fare a Londra, ma tra queste, non può mancare la visita ad alcuni dei suoi famosi mercati, come Portobello, Camden, Covent Garden, Borough e Old Spitalfields. Ciascuno di questi ha le sue proprie caratteristiche, il suo ambiente e i suoi colori, ma tutti hanno in comune incanto e magnetismo per attrarre tanto i turisti come i suoi abitanti. Noi di Turista Curioso ti chiediamo di accompagnarci nella nostra passeggiata per questi 5 mercati che bisogna vedere a Londra:

 

1- Portobello
Il mercato di Portobello, che alla sua nascita, nel XIX secolo, fu un mercato di frutta fresca, prende il nome da Portobello Road, la larga strada nella quale si trova e che unisce Notting Hill con Ladbroke Gove. L’ideale è visitare il mercato di Portobello di sabato mattina, per godere del suo ambiente e vedere i banchi di antichità con mobili, orologi, gioielli, monete, francobolli, vestiti, piatti ed ogni tipo di oggetti antichi. Ci sono anche banchi alimentari sulla strada dove “fermarsi a rifocillarsi” durante la nostra piacevole passeggiata per il mercato di Portobello.

1

2- Camden
Se il sabato è il giorno ideale per visitare il mercato di Portobello, la domenica mattina è il momento migliore per percorrere il mercato di Camden e perdersi tra la gente guardando i banchi, tra i quali abbondano quelli di abbigliamento alternativo e vintage e quelli di tatuaggi. Le sue due zone più importanti sono Stables Market (Chalk Farm Road) e Camden Lock (Camden Lock Place). A Stables Market, nell’area più grande, si susseguono i banchetti di abiti vintage, antichità, cibo e bevande, mentre a Camden Lock c’è un mercato di artigianato, mobili, abbigliamento di design e strumenti musicali, assieme al Canal’s Regent, una zona con piccole terrazze dove si può assaggiare ogni tipo di cibo.

2

3- Covent Garden
Covent Garden è un altro dei mercati da vedere a Londra. Musicisti, cantanti, pittori e ogni tipo di artisti di strada danno colore a questo mercato coperto circondato da pub e ristoranti che di lunedì è incentrato sull’antiquariato, mentre il resto della settimana si dedica corpo e anima all’artigianato e alla ceramica. Gli articoli che vende sono, in generale, più cari che negli altri mercati di Londra, ma godere del suo ambiente è un’esperienza certamente impagabile.

3

4- Borough
Se quello che cerchi è un mercato di Londra dove mangiare bene, Borough è il posto perfetto. È il mercato alimentare più antico di Londra e, oltre alla qualità e varietà dei suoi prodotti, spicca per la sua copertura di vetro e le sue colonne di ferro battuto che danno al mercato di Borough un aspetto singolare. Puoi visitarlo il venerdì, il sabato mattina e comprare frutta fresca, verdura esotica, pane appena uscito dal forno, formaggi, o prendere qualcosa nei suoi banchi di alimentari.

4

5- Old Spitalfields
Old Spitalfields è un mercato coperto di Londra nel quale puoi trovare di tutto, dall’abbigliamento e antiquariato fino ai fumetti e al cibo. Il giovedì è dedicato all’antiquariato e all’abbigliamento vintage, mentre il venerdì a chi compra arte e moda. Il sabato si organizzano mercati tematici e la domenica si danno appuntamento all’esterno sia i venditori ambulanti che i giovani pittori. Il mercatino di Old Spitalfields si trova ad Aldgate East, tra Brushfield Street e Lamb Street.

5

Iscriviti a Turista Curioso!

Vuoi ricevere le migliori offerte?

Registrati per ricevere la nostra Newsletter

Vuoi ricevere la nostra Newsletter?