5 MERCATI DA VEDERE A PARIGI

7 March, 2016 - Redazione

Ti è piaciuto il nostro articolo?
5 MERCATI DA VEDERE A PARIGI

Ogni Paese presenta la sua tradizione di mercati e mercatini. In tutta Europa possiamo trovarne di interessanti, a volte all’aperto, come in particolare quelli del periodo natalizio, nei quali possiamo trovare di tutto, molte più cose di un grande magazzino. E in questo, Parigi non è un’eccezione. Ci sono mercati e mercatini che devi vedere a Parigi, assolutamente. Noi te ne abbiamo elencati cinque.

 

1- Marché aux Puces.
L’atmosfera romantica di Parigi è perfettamente rappresentata da questo grande mercatino (tra i più grandi del mondo), che si distingue anche per il fatto di avere una grande varietà di articoli. Il mercatino delle pulci, così si traduce, è anche il più antico della capitale francese ed è una bella tappa da fare durante il tuo viaggio a Parigi. Qui potrai trovare ogni tipo di articolo, dalle uniforme militari fino alle stoviglie e agli abiti e ad ogni genere di “cianfrusaglia vintage”. Si tiene tutti i sabati dalle 09:00 alle 18:00, le domeniche dalle 10:00 alle 18:00 e i lunedì dalle 11:00 alle 17:00. La fermata della metro più vicina è Porte de Clignancourt.

 

18

 

2- Marché Biologique Raspail.
Possiamo parlare dell’esistenza di un mercato “fighetto” a Parigi? Se è così, si trova nel Boulevard Raspail, dal quale prende il nome. Diciamo “fighetto” perché vende articoli ecologici: frutta, verdura e ogni tipo di alimento senza pesticidi e altri additivi. Puoi immaginare che non sarà economico. Dicono che i vip vengano qui a fare la spesa. Sarà vero?

 

28

 

3- Marché des Enfants Rouges.
A Le Marais troviamo un altro mercato che ha la fama di essere una vera meraviglia e che si è appena rimesso a nuovo. È molto simile ai mercati che oggi si trovano nei centri delle grandi città, che combinano la possibilità di comprare cibi con quella di poterli consumare sul posto, su una panchina, quindi ha una grande affluenza di pubblico nei fine settimana.

 

38

 

4- Mercato di rue Mouffetard.
Situato nella strada dallo stesso nome, questo semplice mercatino è aperto solo le domeniche mattina (come il Rastro di Madrid, ad esempio). Il mercatino, più rivolto ai prodotti alimentari, è basato sui negozi presenti sulla strada, che tirano fuori i loro prodotti. La sua principale attrazione è l’atmosfera che si forma, perché c’è musica dal vivo che accompagna gli acquisti.

 

48

 

5- Marché de Montreuil.
Se prima del mercato delle Pulci dicevamo che potevi trovare articoli “vintage”, questo mercato è il più rétro che tu possa trovare. Abbigliamento e accessori molto ricercati, di seconda mano, che sono la delizia degli appassionati della moda e del vestire in modo differente. Non è tuttavia il mercato più turistico, potremmo dire che è uno degli angoli segreti di Parigi, quindi potrai dare un’occhiata in tutta tranquillità. Sabato, domenica e lunedì dalle 07:00 alle 19:30 vicino alla fermata della metro di Porte de Montreuil.

 

58

Iscriviti a Turista Curioso!

Vuoi ricevere le migliori offerte?

Registrati per ricevere la nostra Newsletter