5 mercatini di natale alternativi da scoprire

13 dicembre 2018 - Redazione

Ti è piaciuto il nostro articolo?

Natale è quasi alle porte e molti stanno già facendo il conto alla rovescia: chi inizia ad addobbare casa, chi pensa ai regalini da mettere sotto l’albero, chi si porta avanti col pianificare il menù delle feste. Ma per entrare nello spirito natalizio, tra biscotti al profumo di cannella, canzoncine, lucine e lustrini, non c’è nulla di meglio che organizzare una visita ai mercatini di natale che ogni anno trasformano le nostre città in veri e propri villaggi natalizi. Ecco alcune idee per scoprire quelli più alternativi.

Hinterzarten, Germania

A Hinterzarten in Germania i mercatini di natale sono organizzati nella selvaggia Foresta Nera, con tante casette di legno raccolte sotto la cornice di un viadotto ferroviario alto 40 metri illuminato in modo scenografico.

 Strasburgo, Francia

A Strasburgo, vengono organizzati i mercatini all’insegna della filosofia equo-solidale: si possono trovare oggetti d’arte artigianali, cibi biologici, abiti realizzati a mano. Una piccola curiosità: ogni giorno viene esposta al pubblico un’opera d’arte diversa dalla finestra di un palazzo storico della città.

5 mercatini di natale alternativi

 Odense, Olanda

Per tutti gli amanti delle favole, non potete perdervi i mercatini di natale di Odense, in Olanda, ispirati allo scrittore Hans Christian Andersen, che descrisse la magia di questa festa nei suoi racconti. Un evento fiabesco, ricco di evento con giocolieri, organetti, carrozze trainate coi cavalli e giostre luminose.

Salisburgo, Austria

A Salisburgo si festeggia il natale scaldandosi, invece che con un tradizionale vin brulè fumante, con boccali di birra! Nel birrificio Stiegl viene organizzata una festa natalizia alternativa, con tanto di mercatini a tema, in cui l’elemento comune è appunto, la birra!

Amburgo, Germania

Un esempio di mercatini di natale davvero alternativi, si trovano ad Amburgo, organizzati in una veste super trasgressiva: più di 40 stand in cui si può trovare oggettistica erotica, assistere a spettacoli burlesque e altri eventi a sfondo piccante!

5 mercatini di natale alternativi

E allora, pronti a farvi invadere dallo spirito natalizio di questi mercatini di natale, che faranno capitolare anche i più grinch!

5 mercatini di natale alternativi

100317-turista

« »
Vuoi ricevere le migliori offerte?

Registrati per ricevere la nostra Newsletter