5 mete ideali per un weekend low cost

16 agosto 2018 - Redazione

Ti è piaciuto il nostro articolo?

Le nostre finanze quest’estate non ci permetteranno di trascorrere una settimana di vacanza? Nessun problema ci sono infatti diverse mete ideali per un week end low cost dove vi divertirete e rilasserete comunque!

Se non siete mai stati a Roma o desiderate tornarci, la Capitale d’Italia ha sempre tanto da offrire, tutto l’anno. Come risparmiare per un week end low cost? Non perdete i musei Vaticani e la Cappella Sistina la mattina dell’ultima domenica di ogni mese: ingresso gratuito per incantarsi con le meraviglie di questi due siti Patrimonio Unesco. Per il pernottamento fate riferimento alle numerose Case Vacanze della città che offrono stanze all’interno di appartamenti del centro storico.

Spostandoci al sud della Francia potremmo scegliere la città di Nizza per un week end low cost: questa deliziosa località della Costa Azzurra risulta molto economica per quanto riguardano gli spostamenti, infatti il transfert dall’aeroporto al centro città costa soltanto euro 6.20 e vi permetterà di pernottare in deliziosi B&B vicino alla Promenade des Anglais da circa euro 60 a notte.

Per gli amanti della Francia, un’altra scelta interessante potrebbe essere la città di Strasburgo, servita da diverse compagnie aeree low cost. All’inizio dell’estate o alla fine troverete prezzi convenienti sia per il pernottamento che per i pasti soprattutto nella zona Quai des Pêcheurs, situata accanto al fiume.

Sempre rimanendo tra le località marine, è ora la volta della Spagna dove la splendida isola di Maiorca è tra le mete ideali per un week end low cost: la capitale, Palma di Maiorca, è ricca di storia e natura e noleggiando un automobile all’aeroporto a basso costo, sarà possibile in 2 giorni anche buona parte dell’isola. I parcheggi adiacenti alle varie spiagge non costano più di 5 euro a giornata così da potersi spostare ad ammirare la costa e per un bel bagno rinfrescante!

Ed ecco l’ultima delle nostre proposte ideali per un week end low cost, la misteriosa città di Praga:  per sfuggire qualche giorno dal caldo estivo, o persino per il prossimo capodanno è sempre un’ottima destinazione. I prezzi sono alla portata di tutti, ci si muove con facilità, la gente è ospitale (vi consigliamo pernottamenti negli appartamenti privati del centro storico) e le occasioni di divertimento non mancano mai.

Buon week end a tutti!

100317-turista

« »
Vuoi ricevere le migliori offerte?

Registrati per ricevere la nostra Newsletter